Connect with us

Hi, what are you looking for?

Libri

La storia di AXL ROSE, leggendario leader dei Guns N’Roses

I libri che raccontano le biografie di artisti regalano al lettore un bagaglio interessante di aneddoti da sfoggiare, come quando ad una cena tra amici si parla di musica e tu, divoratore accanito di storia del rock, citi retroscena di band iconiche. Il lettore dipendente dalle biografie rock però non si appassiona solo ai protagonisti indiscussi del libro, capita a volte che gli autori diventino anche loro delle leggende.

È il caso di Ken Paisli, scrittore schivo e misterioso con il suo stile inconfondibile, molto amato dal popolo del rock. Letto un libro di Paisli stai pur certo che anche gli altri suoi lavori non ti deluderanno.

Ed ecco che da Settembre 2022 è disponibile la versione aggiornata di “Axl, La Biografia del Leader dei Guns N’ Roses”. La prima versione del libro risale al 2009, quando l’autore grazie a questo lavoro riuscì a dare una raddrizzata ad momento turbolento della sua vita. E ora veniamo al protagonista indiscusso: Axl Rose.
La biografia (non autorizzata) del leader dei Guns N’Roses è ora aggiornata al 2021 e rispetto alla prima versione abbiamo più di  100 pagine in più da sfogliare.

Chi è Axl? Che domanda semplice e complicata allo stesso tempo. Ken Paisli prova a rispondere e lo fa con una serie di interviste e testimonianze, una serie fitta quasi da togliere il fiato. Nella nuova versione del libro, pubblicata nella collana Chinaski del Castello editore, la storia di questo artista marchiato a fuoco dalle contraddizioni è dipinta senza risparmiare dettagli.

Tantissimi gli aneddoti sensazionali ed entusiasmanti legati al primo periodo della celebre band, oscuri ed interessanti tutti quei momenti bui che hanno attraversato Axl e la sua adolescenza segnata in maniera drastica. Una natura quella di Axl in partenza particolare, divenuta tormentata a causa dei trami subiti. Axl è tutto e il contrario di tutto, per questo amato e odiato. Con il suo temperamento instabile Axl ha creato scompiglio tra artisti e non solo, anche i suoi rapporti intimi e personali sono stati spesso distrutti.

Un’artista dotato e incredibile ma alle prese con le sue debolezze, ecco quale sembrerebbe essere il sunto della vita di Axl Rose, ora di nuovo con la sua band in giro per il mondo, affianco a Slash e Duff McKagan.

L’11 Novembre è uscito un nuovissimo cofanetto con 97 brani, di cui 63 inediti e tutti i segnali fanno pensare che i Guns N’ Roses siano in un momento fortemente creativo.

Il libro “Axl, La Biografia del Leader dei Guns N’ Roses” di Ken Paisli è un tassello mastodontico che completa un momento di rinascita di una band senza fine e del suo cantante, sempre al limite dalla caduta ma sempre in piedi in nome del rock.

Compra il libro a questo link > https://amzn.to/3AgsY6S

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Libri

“Axl – La biografia del leader dei Guns N’Roses”, torna aggiornata al 2021 la biografia non autorizzata dedicata al leggendario leader dei Guns N’Roses Axl Rose. Il libro firmato...

Dischi

Un nuovissimo cofanetto con 97 canzoni, di cui 63 inedite (tracce audio e video), un libro di 100 pagine con immagini inedite, con un...

Dischi

È uscito stanotte il nuovo singolo della leggendaria rock band: “HARD SKOOL” è la nuova registrazione dei Guns N’ Roses di un brano risalente alle...

Reportage Live

Dopo la sorpresa di giovedi, con la presenza di Slash, Axl e Duff sul palco dei Foo Fighters per un duetto storico di queste...