Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

KORN: e’ uscito The Path Of Totality, il decimo album in studio della band di Jonathan Davis

“The Path Of Totality” è il decimo album in studio dei KORN e li vede lavorare al fianco di alcuni degli artisti più noti della scena dubstep, tra cui Skrillex, Excision, Datsik, Noisia, Kill the Noise e 12th Planet. Il risultato: qualcosa di completamente nuovo e definitivamente KORN.

“The Path Of Totality” si presenta come un album sperimentale che porta i KORN a trascendere da quanto noto per esplorare nuovi territori. Una scelta che potrebbe spiazzare i fan più duri, legati alle sonorità che hanno lanciato la band negli anni 90, ma che ben incarna l’attuale spirito della formazione.

“Il titolo dell’album fa riferimento al fatto che per vedere il sole durante un’eclissi solare totale devi trovarti al posto giusto nel momento giusto”, spiega Jonathan Davis. “E fa capire come è nato il disco. Luogo e momento, tutto era perfetto, tutti abbiamo provato le stesse emozioni… dubito potrà accadere di nuovo”.

[one_half last=”no”]
[/one_half]“Get Up!”, singolo prodotto con Skrillex, è stato una vera e propria rivelazione e ha spinto la band ad abbracciare l’idea che ha portato a “The Path Of Totality”.
“‘Get Up!’ è nata come un esperimento fine a se stesso”, commenta James “Munky” Shaffer. “Ma la risposta è stata talmente ampia e incoraggiante che abbiamo deciso di proseguire sulla via intrapresa e nel giro di due mesi avevamo un album completo. È stato davvero entusiasmante. Non vedevamo l’ora di iniziare una nuova giornata per tornare in studio e proseguire con le registrazioni”.

Il disco sarà pubblicato in due formati: Standard e Special Edition. 11 canzoni saranno presenti nell’edizione Standard, a cui si aggiungeranno tracce bonus e un DVD (contenente l’intero set live proposto all’interno del Crop Circle a Bakersfield) nella Special Edition.

[youtube id=”MZLPf-m5jPM” width=”600″ height=”350″]

“The Path Of Totality” può essere ascoltato nella sua interezza in streaming cliccando questo link! Attraverso la stessa pagina è inoltre possibile scaricare gratuitamente il singolo “Get Up!”.

“The Path Of Totality” track listing:
01. Chaos Lives In Everything
02. Kill Mercy Within
03. My Wall
04. Narcisstic Cannibal
05. Illuminati
06. Burn The Obedient
07. Sanctuary
08. Let’s Go
09. Get Up!
10. Way Too Far
11. Bleeding Out

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Live Nation è lieta di annunciare l’unica data in Italia dei Korn, prevista il 7 giugno 2022 all’Ippodromo SNAI di San Siro nell’ambito del...

Festival

Come precedentemente annunciato, I-DAYS Milano tornerà nell’estate 2021! Live Nation Italia è al lavoro per organizzare la nuova edizione di uno dei festival più...

Festival

A seguito della pubblicazione sulla GU del DL n.33 del 16/5/2020 che, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica scaturita dal virus Covid-19 , vieta gli assembramenti...

Concerti

Dopo l’annuncio di Billie Eilish (per la prima volta headliner di un festival italiano il 17 luglio), ora è la volta dei System of...