Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

JUN: ascolta in anteprima streaming il singolo “Reset”

“Con Padova i riferimenti sono importanti, perché avevo fuso il computer durante le registrazioni ed ero sempre all’ABC service. Reset è appunto questo una sorta di ritorno alle origini che ogni tanto ci sta e ci vuole, abbandonando – nel mio caso – la parte elettronica, tornando a suonare i riff con le chitarrone”.

Strategie Oblique

Un viaggio tra Amburgo e Berlino, undici esempi di vita, storie di sorprese che stravolgono abitudini.
Le sonorità del disco spaziano principalmente dalla Shoegaze all’elettronica, anche se ci sono varie contaminazioni di altri generi. Strategie Oblique è composto di varie situazioni, ognuna diversa dall’altra ma unite da qualcosa: sta a chi ascolta scoprire cosa.

“Oblique Strategies” è un mazzo di carte creato da Brian Eno e Peter Schmidt. Pubblicato per la prima volta nel 1975, propone oscuri e criptici aforismi, volti ad aiutare il musicista e chiunque svolga lavori creativi a rompere i blocchi mentali favorendo il pensiero laterale. Lo scopo era ed è quello di aiutare il musicista (o chiunque crei qualcosa) a comporre. Analogamente Strategie Oblique rappresenta un mazzo di esperienze e le canzoni rappresentano le situazioni, ovvero le carte: sta a chi ascolta pescare – o vivere – quella giusta.

JUN

Alessandro Lucatello, in arte Jun, nasce in provincia di Padova nel 1984.
Dopo vari studi ed esperienze musicali, nel settembre 2013 dà inizio al suo progetto solista. Il suo primo EP dal titolo eponimo esce a giugno del 2014, mentre il 26 settembre 2015 pubblica l’album Strategie Oblique.
Entrambi i lavori sono stati scritti, suonati, registrati, prodotti, mixati e masterizzati da Jun nel suo home studio. Attualmente suono il basso ne L’Amor Violento, gruppo Alt Rock / Noise della provincia di Padova.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...