Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

‘GOMORRA – La serie’: esce il 3 Giugno la colonna sonora con le musiche dei MOKADELIC

GDM Music e Goodfellas sono orgogliose di presentare la colonna sonora di ‘Gomorra – La serie’ composta dai Mokadelic in uscita il 3 Giugno in formato CD e Vinile.

‘Gomorra – La serie’ è ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, prodotta da Sky, Cattleya e Fandango, con la collaborazione di LA7 e Beta Film e in onda in esclusiva su Sky Atlantic. Proprio in questi giorni in onda la seconda stagione di ‘Gomorra – La serie’.

Gomorra è la serie televisiva italiana più celebrata del momento e un prodotto al livello della concorrenza estera. Le musiche originali della colonna sonora di ‘Gomorra – La serie’ sono state composte dai Mokadelic e hanno avuto un ruolo predominante sia nella prima che nella seconda stagione della serie televisiva.

[embedvideo id=”Hl5F9AFXQ-M” website=”youtube”]

‘GOMORRA – La serie’ / Colonna Sonora

Musiche Originali dei MOKADELIC
GDM Music / Goodfellas distribuzione

Tracklist:
1. Dust Ring
2. Right To the Edge
3. Doomed To Live
4. Stoke the Baptism of Fire
5. Nothing To Be Gained
6. Kickback
7. Drug Crash
8. Black Patrol
9. Vacuum
10. Easy Father
11. We Will Vote
12. Showdown
13. Newlywed
14. Ray of Hope
15. Wild and Savage
16. Tragic Vodka
17. ExplicitNuje vulimme ‘na speranza (feat. Lucariello)

I Mokadelic hanno composto la colonna sonora originale di ‘Gomorra – La serie’, sia per la prima che per la seconda stagione.
I fatti della serie Gomorra sono ispirati all’omonimo libro di Roberto Saviano. Gli episodi della prima stagione sono stati diretti da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini. La serie è stata venduta in più di quaranta paesi tra cui Germania, Francia, Scandinavia, Regno Unito, America Latina e Stati Uniti d’America.
La seconda stagione di ‘Gomorra – La serie’ è ora in onda in esclusiva su Sky Atlantic, regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi. La serie è la più vista in assoluto nella storia della pay tv italiana e la colonna sonora originale è firmata nuovamente dai romani Mokadelic.

I Mokadelic sono un gruppo post-rock/psichedelico italiano, specializzato in composizione di colonne sonore per il cinema e la televisione. I Mokadelic sono una band di respiro internazionale con un sound influenzato dalla potenza di Mogwai, Godspeed You ! Black Emperor, Explosions in the Sky e dai grandi compositori di colonne sonore italiani degli anni ’70.
Oltre che per ‘Gomorra – La serie’ i Mokadelic hanno realizzato le colonne sonore per i film ‘ACAB‘, ‘MarPiccolo‘ e ‘Come Dio Comanda‘ e collaborato con Niccolò Fabi per il brano ‘Il Silenzio‘.

La musica dei Mokadelic si sposta da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense di distorsioni e crescendo, creando vere e proprie sinfonie.

I Mokadelic sono Alessio Mecozzi (chitarra, synth), Cristian Marras (basso, synth), Alberto Broccatelli (batteria), Maurizio Mazzenga (chitarra) e Luca Novelli (piano, chitarra).

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...