Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

ELVIS PRESLEY: direttamente da Graceland una mostra permanente a Las Vegas

Elvis Presley, icona del rock and roll di tutti i tempi e fonte di ispirazione per moltissimi cantanti italiani ed internazionali, continua a far sognare Las Vegas: The King rimane uno dei simboli più accattivanti della città anche dopo 38 anni dalla sua scomparsa, ricorsi proprio lo scorso 16 agosto.

Gli innumerevoli concerti performati a Las Vegas nell’arco di un ventennio hanno fatto di lui una delle personalità più celebri della città, che ne ricorda da sempre l’incredibile carriera con spettacoli e tributi live sui suoi migliori palcoscenici.

Quest’anno Priscilla e Lisa Marie Presley, la moglie e la figlia di Elvis, hanno inaugurato la nuova mostra permanente “Graceland Presents ELVIS: The Exhibition – The Show – The Experience” presso la North Tower del Westgate Las Vegas Resort & Casino. La mostra, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, riporta Elvis in vita proprio nel luogo in cui hanno preso forma oltre 600 delle sue esibizioni sold out.

elvis-las-vegas-1

L’esposizione dà la possibilità a turisti e residenti di vedere migliaia di oggetti e testimonianze mai esposti prima fuori dalle mura di Graceland, a Memphis, la tenuta in cui Elvis ha vissuto durante gli anni del suo successo e in cui è sepolto, vero e proprio luogo di culto per i fan e gli appassionati al punto da essere oggi la seconda residenza più visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca.

Tutti gli oggetti ed i ricordi esposti a Graceland Presents ELVIS, provenienti direttamente dalla collezione privata della famiglia Presley, raccontano l’uomo, il cantante e il performer che ha rivoluzionato la cultura popolare di tutto il mondo.

Ritratti di famiglia, pagelle scolastiche, oggetti e lettere del periodo passato da Elvis sotto le armi al servizio della U.S. Army, fotografie del matrimonio e della piccola Lisa Marie, automobili, poster e abiti di scena sono solo alcune delle testimonianze che, assieme a una serie di esclusivi video, guideranno i visitatori all’interno della vita e della carriera di Elvis.

Elvis rivive anche nella nuova Elvis Presley’s Graceland Wedding Chapel, sempre all’interno del Westgate, la prima cappella nuziale ufficiale a Las Vegas della Elvis Presley Enterprises interamente dedicata a The King. Qui gli innamorati locali e stranieri possono unirsi in matrimonio o rinnovare i voti nuziali con speciali pacchetti a tema.

Per ulteriori informazioni visitate il sito internet www.graceland.com/vegas

elvis-las-vegas-2

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Treviso si veste d’America, dal 14 al 16 giugno torna più grande che mai Elvis Days, la tre giorni dedicata al mito Elvis Presley e...

Festival

Treviso si veste d’America, dal 13 al 17 giugno torna più grande che mai Elvis Days, la cinque giorni dedicata al mito Elvis Presley...

Musica

A 40 anni dalla scomparsa, Elvis Presley rivive fra canzoni immortali e una storia leggendaria. In scena un doppio “Elvis” ad interpretare il Re...

Dischi

Legacy Recordings, la divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, ed RCA Records pubblicano venerdì 6 aprile la colonna sonora del documentario diretto da Thom...