Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

E’ morto Paul Kantner: il fondatore dei Jefferson Airplane aveva 74 anni

E’ morto a causa di un attacco cardiaco Paul Lorin Kantner (San Francisco, 17 marzo 1941 – San Francisco, 28 gennaio 2016): il cantante e chitarrista statunitense, uno dei fondatori dei Jefferson Airplane e dei successivi Jefferson Starship, avrebbe compiuto 75 anni il prossimo 17 Marzo.

Anche se la band fu originariamente fondata da Marty Balin a San Francisco durante l’estate del 1965, Kantner divenne l’uomo principale dei Jefferson Airplane e guidò il gruppo attraverso varie incarnazioni fino ai successivi Jefferson Starship.

Kantner sosteneva che l’uso delle droghe psichedeliche come l’LSD serviva per l’espansione della mente e la crescita spirituale. Fu un esponente di rilievo nella lotta per la legalizzazione della marijuana. In un’intervista del 1986, Kantner disse di cocaina e alcol: “La Cocaina, in particolare, è una delusione. Si tratta di una droga nociva che trasforma le persone in cretini. E l’alcol è probabilmente la peggiore di tutte le droghe. Invecchiando con l’esperienza della vita, ci si rende conto che i farmaci non aiutano, soprattutto se ne abusi “.

[embedvideo id=”2EdLasOrG6c” website=”youtube”]

Fonte | Wikipedia

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Musica

Periodo terribile per la musica e in particolare per i Jefferson Airplane: lo stesso giorno in cui ci lasciava Paul Kantner è morta anche...

Concerti

Grinding Halt Concerti presenta: JEFFERSON STARSHIP(us) Mercoledì 12 Settembre ROMA – XS Live (ex Distillerie Clandestine) via G. Libetta, 13 – Roma / Inizio...