Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Dischi

THE SMILE: è uscito il primo album “A Light For Attracting Attention”

The Smile (Thom Yorke, Jonny Greenwood, Tom Skinner) annunciano l’uscita del loro attesissimo album di debutto A Light For Attracting Attention su XL Recordings in uscita digitale oggi 13 maggio, in CD e LP il 17 giugno.

Compra il disco su Discoteca Laziale > https://bit.ly/3wauPIF
Compra il disco su Amazon > https://amzn.to/3l4AqtG

L’album di 13 tracce è stato prodotto e mixato da Nigel Godrich e masterizzato da Bob Ludwig. I brani presentano gli archi della London Contemporary Orchestra e una sezione completa di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.

Nel frattempo la band ha condiviso il video d’animazione in stop-motion per il nuovo singolo Thin Thing. Il video è stato diretto da Cristóbal León e Joaquín Cociña e ci sono voluti sei mesi di lavoro per realizzarlo.

Parlando del video i registi raccontano: “Ascoltando la canzone la prima volta, ci siano immaginati un fluido frenetico che trasportava macchine, pezzi di corpi umani e piante carnivore. Quando abbiamo presentato l’idea alla band, Thom ci ha raccontato di un sogno che ha ispirato la canzone. Il video è la congiunzione di queste due visioni.

La band, composta da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead, e Tom Skinner dei Sons of Kemet, ha già pubblicato i singoli You Will Never Work in Television Again, The Smoke, e Skrting On The Surface. The Smoke è stato anche pubblicato in un remix dub del leggendario produttore reggae Dennis Bovell.

Il singolo più recente, Pana-vision, è uscito il 3 aprile ed è apparso nell’episodio finale di Peaky Blinders.

Da poco è uscito invece il nuovo singolo, Free In The Knowledge, accompagnato da un video diretto da Leo Leigh. Il brano è stato eseguito per la prima volta da Thom Yorke all’evento Letters Live alla Royal Albert Hall di Londra a dicembre 2021, la prima volta in cui Thom si è esibito dal vivo dall’inizio della pandemia e ha dedicato la canzone a tutti i colleghi musicisti inglesi.

A gennaio di quest’anno i The Smile si sono esibiti a Londra in tre concerti consecutivi nel giro di 24 ore, andati tutti sold-out e trasmessi in live streaming in tutto il mondo.

Compra il disco su Discoteca Laziale > https://bit.ly/3wauPIF
Compra il disco su Amazon > https://amzn.to/3l4AqtG

La band inizierà il tour Europeo il 16 maggio in Croazia e si esibirà in a Londra, Edimburgo e Manchester, prima di tornare in Europa e terminare il tour il 20 luglio con un concerto in Sicilia a Taormina.

THE SMILE
14 Luglio 2022 Milano, Fabrique
15 Luglio 2022 Ferrara, Piazza Trento Trieste
17 Luglio 2022 Macerata, Arena Sferisterio
18 Luglio 2022 Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea
20 Luglio 2022 Taormina, Teatro Antico

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/thesmile2022

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

A gennaio è stato svelato che Thom Yorke ha composto la colonna sonora del film Confidenza di Daniele Luchetti, una trasposizione dell’omonimo romanzo di Domenico Starnone, oggi XL Recordings annuncia...

Festival

Anche quest’anno Medimex propone grandi concerti internazionali e molteplici appuntamenti per i professionisti della musica e per il grande pubblico che in questa edizione ruoteranno intorno all’intelligenza...

Concerti

A grande richiesta i The Smile, il gruppo di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead con Tom Skinner, annunciano oggi il raddoppio della...

Dischi

The Smile rivelano i dettagli del loro nuovo album Wall Of Eyes, in uscita il 26 gennaio 2024 su XL Recordings. La band condivide anche la...