Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

THE POLICE: esce a Novembre il boxset da 6CD “Every Move You Make: The Studio Recordings”

L’8 Novembre 2019 i Police pubblicheranno le versioni rimasterizzate su Vinile 180g di ‘Reggatta de Blanc’, ‘Zenyatta Mondatta’, ‘Ghost in the Machine’ e ‘Synchronicity’ oltre al Boxset da 6 CD ‘Every Move You Make: The Studio Recordings’ che riunisce tutti i loro album in studio con l’aggiunta di un Bonus Disc di B-side dal titolo ‘Flexible Strategies’.

‘Reggatta de Blanc’ – Pubblicato nel 1979, è il secondo album della band e il loro primo disco a raggiungere la prima posizione nelle classifiche UK. Contiene i primi due singoli dei Police arrivati al n° 1 in classifica: ‘Message in a Bottle’ e ‘Walking on the Moon’ mentre la title-track ha vinto il Grammy Award come “Best Rock Instrumental Performance” nel 1980. Nel 2012 la rivista Rolling Stone ha inserito questo album tra i 500 dischi migliori di sempre.

‘Zenyatta Mondatta’ – Terzo album in studio dei Police e pubblicato nel 1980, è considerato uno dei migliori album rock di tutti i tempi e ha anch’esso raggiunto il primo posto nelle classifiche UK con i due singoli ‘Don’t Stand So Close to Me’ e ‘De Do Do Do, De Da Da Da’. L’album ha vinto due Grammy Award come “Best Rock Performance by a Duo or Group with Vocal” con ‘Don’t Stand So Close to Me’ e “Best Rock Instrumental Performance” con ‘Behind My Camel’.

‘Ghost in the Machine’ – Pubblicato originariamente nel 1981, il loro quarto album è stato numero 1 in UK nonché certificato “Multi-platino”. Contiene tre singoli tra i loro successi più grandi – ‘Every Little Thing She Does Is Magic’, ‘Invisible Sun’ e ‘Spirits in the Material World’. Le influenze jazz sono diventate più pronunciate, ma l’album ha un forte ma sofisticato appeal pop. Anche questo album è stato incluso da Rolling Stone tra i 500 dischi migliori di sempre.

‘Synchronicity’ – Il quinto e ultimo album da studio è stato pubblicato nel 1983 ed è quello che ha avuto il maggior successo commerciale. Con questo disco i Police sono diventati delle superstar mondiali, anche grazie ai quattro grandi singoli in esso contenuti: ‘Every Breath You Take, ‘King of Pain’, ‘Wrapped Around Your Finger’ e ‘Synchronicity II’. Ai Grammy Award del 1984 l’album è stato nominato in 5 categorie tra cui “Album of the Year”, ed è considerato uno dei più importanti di tutti i tempi, guadagnandosi l’inserimento nella Grammy Hall of Fame dal 2009.

Dopo l’omonimo Boxset di vinili stampato in occasione del 40° anniversario dalla fondazione della band, ‘Every Move You Make: The Studio Recordings’ viene ora pubblicato su CD, dando il titolo ad un Boxset di 6CD stampato in edizione limitata. Il cofanetto contiene tutti i 5 album da studio oltre ad un bonus disc con 12 B-side, non incluse originariamente negli album, dal titolo ‘Flexible Strategies’. Fra queste vi è un rarissimo remix di ‘Truth Hits Everybody’. Tutti gli album sono stati rimasterizzati agli Abbey Road Studio e confezionati in digipak colorati.

Formatisi nel 1977, i Police sono: Sting, Stewart Copeland ed Andy Summers. Durante la loro carriera, il contributo al lessico del rock è stato immenso. L’originalità della loro musica fonde elementi dal punk e dal reggae, per formare un brillante nuovo stile che può essere descritto solo come “la Musica dei Police”. I Police hanno venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo, e raccolto un enorme successo di pubblico e critica.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

E’ disponibile in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica “SEPTEMBER”, brano inedito scritto e registrato da STING con l’amico e collega...

Dischi

Conosciuto da sempre come un esploratore musicale, un pioniere di suoni e collaborazioni, il 17 volte vincitore di GRAMMY Award STING pubblicherà il prossimo...

Concerti

Per maggior sicurezza, il concerto di Sting, parte del suo “My Songs Tour” e previsto per il 23 luglio 2020, sarà riprogrammato il 20...

Concerti

Il tour di Sting, My Songs, tornerà in Europa. La nuova leg include anche una nuova tappa italiana. STING 23 luglio 2020 – Parma,...