Tenacious D, l’acclamato duo rock formato da Jack Black e Kyle Gass, ha dato vita a due progetti incredibili questo autunno entrambi intitolati “Post-Apocalypto”: la serie tv, divisa in 6 parti, con un episodio andato online ogni venerdì e terminata il 2 novembre e l’album pubblicato in cd, in digitale e vinile verde per Columbia/Sony Music.
A ogni episodio pubblicato della serie corrispondeva una nuova canzone disponibile poi in digitale e contenuta nell’album.
Prodotto da John Spiker e con la collaborazione di Dave Grohl alla batteria, “Post-Apocalypto” è l’aggiunta geniale al già scintillante catalogo di grande rock dei Tenacious D.
[embedvideo id=”Gll57XYtTI0″ website=”youtube”]
Come anticipa il titolo “Post-Apocalypto”, il nuovo album è il racconto dei Tenacious D che si imbattono in un mondo completamente distrutto dalla bomba atomica.
Sopravvivendo all’attacco con il più classico clichè cinematografico, il duo scopre in fretta che nuove forme di malvagità sono scaturite dall’esplosione. Una cosa è certa: perché l’umanità sopravviva solo Tenacious D può salvarla.

