Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dischi

“Fortress”: il nuovo album degli ALTER BRIDGE in uscita a Ottobre

alterbridgeGli Alter Bridge annunciano l’uscita, in Italia il 01 ottobre, del loro nuovo e attesissimo quarto album in studio “Fortress”!

Sono passati tre anni da quando l’album “ABIII” ha debuttato nella Top 10 della UK Album Chart e ora Myles Kennedy (voce), Mark Tremonti (chitarra), Brian Marshall (basso) e Scott Phillips (batteria) sperano, con queste nuove e strepitose canzoni, di consolidare il loro posto al top delle classifiche di tutto il mondo.

“Fortress” è stato prodotto con l’ausilio del produttore di sempre della band, Michael ‘Elvis’ Baskette (Stone Temple Pilots, Incubus, Trivium) e registrato nel suo studio in Florida.

Dalla chitarra acustica in ‘Cry Of Achilles’ attraverso le altre 12 canzoni, in “Fortress” è chiaro che gli Alter Bridge sono tornati per ribadire il loro status, che è quello di essere una delle più importanti band hard rock del momento. Gli Alter Bridge mostrano di essere più “heavy” del solito in brani come ‘Bleed It Dry’ e ‘Farther Than The Sun’ ma mostrano anche il loro lato “soft” in canzoni come ‘All Ends Well’ e la memorabile title track ‘Fortress’. “Fortress”: 13 tracce di potente hard rock.

Fortress tracklist

1. Cry of Achilles
2. Addicted to Pain
3. Bleed It Dry
4. Lover
5. The Uninvited
6. Peace is Broken
7. Calm the Fire
8. Waters Rising
9. Farther than the Sun
10. Cry a River
11. All Ends Well
12. Fortress

“Quando abbiamo iniziato la pre–produzione di questo album, ci siamo impegnati tantissimo, molto di più di quanto avessimo fatto in precedenza, per fare in modo di avere più materiale possibile di ogni nostro arrangiamento personale. Volevamo che questo album fosse, tra i nostri, il più imprevedibile ed emozionante di tutti. Dai primi feedback che abbiamo ricevuto, sembra che abbiamo raggiunto l’obiettivo” dice Tremonti.

Gli Alter Bridge inizieranno il tour con uno speciale show ad Orlando (Florida) alla House of Blues il 4 ottobre, l’unico concerto negli USA del 2013. La band sarà poi in Europa ad ottobre e novembre per un intenso tour da headliner con, come special guests, gli Shinedown (solo in UK) e gli Halestorm. In UK è previsto un ritorno trionfante della band alla Wembley Arena di Londra, la venue in cui fecero SOLD OUT con “ABIII” e in cui venne registrato il CD/DVD “Alter Bridge Live At Wembley”.

ALTER BRIDGE + HALESTORM
11 Novembre @ Atlantico, ROMA
12 Novembre @ Mediolanum Forum, MILANO
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Essendo un musicista che non perde tempo prezioso, il cantante degli Alter Bridge e di Slash and the Conspirators MYLES KENNEDY ha impiegato i recenti tempi morti dettati...

Festival

La novità di oggi è che al secondo weekend di ROCK THE CASTLE abbiamo aggiunto il venerdì (3 luglio) e saranno ALTER BRIDGE gli...

Concerti

Annunciato il tour del nuovo album e la data italiana. Unico show, unica occasione per vedere una delle rock band più attese ed amate...

Concerti

Dopo aver pubblicato il nuovo album “A Dying Machine” lo scorso luglio ed aver calcato alcuni palchi europei di spalla ad Iron Maiden, TREMONTI,...