L’etichetta FioriRari di Roberto Angelini presenta BLU: l’album d’esordio dei Morgan con la i, in uscita il 20 Ottobre 2014: il disco, distribuito da Goodfellas, sarà acquistabile sia in digitale che in fisico su www.morganconlai.com.
Il full-lenght, già anticipato dal singolo “La Melatonina” è composto da dodici tracce che raccontano la Roma dei nostri giorni, fatta di tram in ritardo e tramonti senza tempo, vissuta da una generazione costantemente in bilico tra precarietà e sogni.
BLU è uno stato d’animo, un mare in cui il disco naviga, alternando a momenti di malinconia, guizzi di frizzante allegria, strizzando l’occhio alla canzone d’autore italiana e al sound di un certo pop internazionale.
La pubblicazione dell’album deve molto al supporto di noti e consolidati artisti, quali Francesco Forni, che ha collaborato nella registrazione delle chitarre e Roberto Angelini, che ha coprodotto il progetto dando alle stampe il disco.
BLU è una produzione Fiorirari e Morgan con la i, con la produzione artistica di Roberto Cola e il mastering di Fabrizio De Carolis.
1. Anni ’80
2. Dieci anni
3. La melatonina
4. A metà strada
5. Tutti i rumori del mondo
6. Una cosa tra i denti
7. Erasmus
8. My sweetest boy
9. Resistere al tempo
10. La stanza
11. Les passants
12. La tregua
I Morgan con la i sono:
Morgan Colaianni voce, chitarre acustiche ed elettriche
Chiara Monaldi voce
Alessandro Cardinale sax soprano, contralto e baritono
Giacomo Nardelli basso elettrico e contrabbasso
Paolo Volpini batteria, percussioni e vibrafono
Hanno inoltre suonato:
Francesco Forni chitarra acustica ne “La Melatonina”; Andrea Macko, Ambra Chiara Michelangeli, Jacopo Mosesso de “Il trio improvviso” rispettivamente violino, viola e violoncello in “Anni ’80”, “A Metà Strada” e “La Tregua”; Giuseppe Gentile clarinetto ne “La Tregua” e clarinetto basso in posti nascosti del disco

