Da molti anni ai vertici della musica rock in Italia, gli Afterhours affrontano nel loro decimo album di studio argomenti attuali e coinvolgenti. «Padania è uno stato della mente e dell’anima», dice Manuel Agnelli, «È il desiderio di cambiare la propria vita e il proprio destino. È un’aspirazione così forte che diventa un’ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
L’album Padania è autoprodotto dagli Afterhours per l’etichetta Germi e sarà distribuito da Artist First.
Gli Afterhours torneranno in tour a partire da giugno 2012.
Nei negozi FNAC Padania sarà in vendita dal 16 aprile, con un giorno di anticipo sull’uscita ufficiale dell’album.
Gli Afterhours presenteranno Padania nelle FNAC:
Lunedì 16 aprile – Milano
Martedì 17 aprile – Verona
Mercoledì 18 aprile – Torino
Sabato 28 aprile – Firenze
Domenica 29 aprile – Roma
Martedì 3 maggio – Napoli