Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

DAMON ALBARN: ascolta il nuovo singolo “Heavy seas of love”

Un nuovo singolo anticipa la pubblicazione del primo e atteso album da solista di Damon Albarn. “Heavy seas of love” è titolo del brano da oggi in radio che vanta la collaborazione di  Brian Eno.

L’album “Everyday Robots” sarà pubblicato dalla Parlophone il 29 aprile 2014, ma è  già disponibile in preorder su iTunes sia nella special edition (clicca qui) che nell’edizione standard (clicca qui)

Le 11 tracce di “Everyday Robots” invitano l’ascoltatore nel mondo di Albarn per un vero e proprio faccia-a-faccia. Sono probabilmente i brani più intimi ed autobiografici da quando è cominciato il suo viaggio musicale: una carriera iniziata con i Blur che si è estesa successivamente con i Gorillaz, i The Good, The Bad & The Queen, con la musica del Mali, con le opere teatrali “Monkey: Journey To The West” e “Dr. Dee” ed il progetto  Africa Express.

[embedvideo id=”HpO_F_F-Rcs” website=”youtube”]

Il tema delle canzoni è molto personale ed è ispirato dalle esperienze di Albarn, dalla prima infanzia ad oggi. Molti sono gli argomenti trattati: le trappole della nostra esistenza moderna, i giochi per computer, i telefoni cellulari e il rapporto tra natura e tecnologia.

Oltre ai due singoli (la title track e Heavy seas of love) un’altra traccia è stata resa nota di recente in rete. Si tratta di “Lonely Press Play”, il cui video è stato registrato da Damon sul suo iPad ed è fatto di immagini prese in giro per il mondo durante i suoi recenti viaggi; Tokyo, Londra, Dallas, Utah, Colchester, Nord Korea, Islanda e Devon.

Con una band composta dal chitarrista Seye, dal batterista Pauli The PSM, dal bassista Jeff Wootton e da Mike Smith alle tastiere, Damon Albarn si esibirà in Italia il 14 luglio  al Vittoriale di Gardone Riviera (biglietti in vendita su http://bit.ly/1cyC8an) e il 15 luglio alla Cavea Auditorium di Roma.

[embedvideo id=”p9MMJgFKv24″ website=”youtube”]

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

I Gorillaz hanno iniziato l’anno con il primo episodio ‘Momentary Bliss ft. slowthai and Slaves’ – del nuovo progetto Song Machine, un concetto totalmente...

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Dischi

I The Good, The Bad & The Queen, la band formata da Damon Albarn, Paul Simonon, Tony Allen e Simon Tong, annunciano la pubblicazione...

Concerti

Matt Bellamy dei Muse e Graham Coxon dei Blur, si esibiranno con la loro tribute band dei Beatles, la Dr. Pepper’s Jaded Hearts Club...