Unica data in Italia
Cansei de Ser Sexy (bra)
+ Hate Boss
Martedì 1 Ottobre
New Age Club – RONCADE (TREVISO)
Inizio concerti ore 22.00
Oltre al biglietto è richiesta la tessera ARCI 2013
“Sono stanca di essere Sexy” diceva Beyoncè nel 2006, agli esordi della sua carriera solista, e CSS con tanta ironia per i tempi moderni era l’acronimo portoghese della sentenza della famosa cantante americana.
Le brasiliane CSS sono una band di sole ragazze e del gruppo fanno parte Lovefoxx, Ana Rezende, Luiza e Carolina Parra. Il nuovo disco, ‘Planta’ (pubblicato da SQE Music/Audioglobe), differentemente dagli altri prodotti in Brasile, è stato registrato a Los Angeles negli studi di Dave Sitek dei Tv on the Radio. Il nuovo album delle CSS è a cavallo tra pop, dance, punk, senza mai perdere quel senso dell’umorismo ormai tipico delle quattro. L’energia passa attraverso ‘Planta’ partendo dall’elettrizzante singolo ‘Hangover’, scritto con l’ausilio di Tim Armstrong dei Rancid, e continua a fluire con l’elettrizzante apertura di ‘Honey’, fino alla trasognante conclusione di ‘Faith in Love’.
[embedvideo id=”doTGKMVQ8oo” website=”youtube”]
Nel 2006 la svolta per il collettivo brasiliano è arrivata grazie all’omonimo esordio e ai singoli ‘Let’s Make Love and Listen to Death From Above’ e ‘Alala’, ai primi posti delle indie chart di mezzo mondo. In Inghilterra e Europa hanno raggiunto il massimo picco di gradimento e insieme ai Klaxons ridato colore al pop rock nel vecchio continente. Nel 2008 hanno pubblicato il loro secondo album, ‘Donkey’, e continuato a registrare sold out in ogni paese.
Le CSS hanno fuso insieme sonorità differenti, dal grunge rock americano, al tropicalismo carioca fino alla loro passione per la disco music e la cultura del mondo dell’arte e della moda. Non solo musica, ma un nuovo modo di vivere con essa. Un gruppo che non finirà di stupire e che si è fieramente messo in mostra trasformando tutto in stile. Moda, arte, design, cinema, mutandine gettate e ricevute, micro shorts e gambe al vento. Le CSS sono una band che opera in grande stile, e senza lo stile che adorna la loro musica non si potrebbe parlare della musica di questa grande band del ventunesimo secolo, assoluta protagonista della scena indie.
‘Planta’ è il nuovo album delle rinate CSS, band carioca capitana da Lovefoxx. La band brasiliana torna in Italia per un unico concerto il 1° Ottobre all’Apartamento Hoffman di Conegliano (Treviso), dove oltre ai brani del nuovo disco darà spazio ai classici del proprio repertorio.

