Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concorsi

The SKATALITES: vinci un biglietto per il concerto di Marghera (VE)

The SKATALITES
in apertura e chiusa di serata, le selezioni di The Skaworkers, BomChilom, Wildcat
Sabato 29 Marzo 2014 – Marghera (VE)
CS Rivolta – via Fratelli Bandiera, 45
Apertura cancelli ore 19.00
Ingresso: 12 Euro al botteghino fino alle 23.00; 15 Euro dopo le 23.00; 12 Euro in prevendita

Prevendite disponibili presso il CS Rivolta (via Fratelli Bandiera, 45 – Marghera) dal lunedì al giovedì dalle 12:00 alle 19:00; venerdì e sabato dalle 16:00 alle 24:00 ::::::

Per partecipare al concorso e vincere uno dei due biglietti in omaggio invia un’email a staff@rockon.it con Oggetto: SKATALITES – MARGHERA ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo. I vincitori saranno contattati tramite email entro Venerdi 28 Marzo 2014 alle ore 12.00.

Torna in Italia una delle band più apprezzate nel panorama ska internazionale, uno dei gruppi simbolo del genere in levare: gli SKATALITES che sabato 29 marzo passano in tour dal Rivolta di Marghera, sempre attento alle sonorità reggae e dancehall, proponendo spesso concerti con i migliori interpreti del genere sia italiani che internazionali.

Gli Skatalites sono una band storica e di culto per tutti gli appassionati dello ska giamaicano, tanto da rappresentare una delle leggende viventi più longeve che ci siano: a oltre 50 anni dalla loro formazione, mantengono intatto il proprio fascino e continuano a proporre il proprio sound originale su tutti i palchi del mondo, confermando ad ogni loro show la carica e l’energia che li ha portati al successo. Questa ensemble giamaicana celebra nel 2013 il proprio successo con la pubblicazione dell’ultimo album “Walk With Me” che contiene inediti e alcune registrazioni fatte dal batterista originale della band, Lloyd Knibb, scomparso nel maggio del 2011.

Nati nel 1963, sono stati gli inventori di un genere – lo ska – che si è sviluppato in forme eterogenee ma coerenti fino ai nostri giorni. Ben nove elementi tra i quali la cantante Doreen Shaffer e Lester Sterling dalla formazione originale.

Nonostante sia passato del tempo dalla formazione della band nei primi anni ’60, oggi continuano a girare il mondo intero con una formazione che raccoglie gli strumentisti più apprezzati del genere, regalando uno spettacolo unico dalla prima all’ultima nota, unendo il pubblico in una frenetica ed euforica danza inarrestabile.

Per partecipare al concorso e vincere uno dei due biglietti in omaggio invia un’email a staff@rockon.it con Oggetto: SKATALITES – MARGHERA ricordandoti di indicare il tuo nome e cognome, oppure lascia un commento in fondo all’articolo. I vincitori saranno contattati tramite email entro Venerdi 28 Marzo 2014 alle ore 12.00.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

BPM Concerti presenta quattro date esclusive di THE SKATALITES, la band giamaicana di culto per gli appassionati dei ritmi in levare. Con alle spalle...

Festival

Anniversario a cifra tonda per il Rototom, un appuntamento special a Benicàssim, dal 16 al 22 agosto, per festeggiare 25 anni di musica. In...

Festival

Manca poco alla quarta edizione del festival acieloaperto nella splendida cornice della Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune. Acieloaperto è la rassegna musicale estiva che...

Festival

Domani apre il Jamrock Festival di Vicenza, al Park Farini fino a domenica 24 luglio e sui principali social network si registrano già circa 7...