Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Come suonare la sigla di Breaking Bad con la chitarra acustica

SuonareChitarra.com è il sito del simpatico e bravo Davide Carelse, che offre ai propri visitatori tantissimi tutorial e lezioni di chitarra per imparare e migliorare le proprie abilità con lo strumento più amato da tutti i rocker del mondo.

Dopo essere arrivato a realizzare 500 articoli, aver superato 1 milione e mezzo di visualizzazioni su Youtube, e averci spiegato come suonare i riff delle nostre canzoni preferite (dai Queen ai Guns N’ Roses passando per Ed Sheeran e Red Hot Chili Peppers) e’ arrivato il momento di imparare come suonare la sigla di Breaking Bad.

Proprio così, si tratta di un pezzo molto semplice, ma che racchiude due importanti insegnamenti per tutti i principianti, cioè come utilizzare lo slide e il significato dell’accordatura in Drop D.

Breaking Bad,  è uno dei telefilm più importanti e più amati della storia. Conclusosi nel Settembre del 2013, racconta la storia di Walter White, un professore di chimica di un liceo di Albuquerque. Quando scopre di avere appena due anni di vita a causa di un cancro ai polmoni decide di impiegarli garantendo un futuro economico alla sua famiglia quando non ci sarà più. Niente di melodrammatico, però. White è un personaggio moralmente discutibile, glaciale e insensibile.

Bando alle ciance, vediamo come riprodurre la sigla di Breaking Bad, molto corta ma allo stesso tempo molto riconoscibile dagli amanti della serie:

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...