Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

CAPODANNO 2017: tutti gli eventi per festeggiare il nuovo anno nelle piazze d’Italia

Mancano pochi giorni al nuovo anno, ecco una selezioni migliori eventi di Giovedi 31 Dicembre, tra concerti e djset per festeggiare l’arrivo del 2016.

Scandicci (FI)
Piazza della Resistenza
MOTTA

TORINO
Piazza San Carlo
SAMUEL (Subsonica) + ENSI + PLANET FUNK + NIAGARA
L’evento è organizzato da Samuel, frontman dei Subsonica, che ha chiamato per l’occasione un po’ di amici a vivacizzare la piazza di Torino per accogliere il primo giorno del nuovo anno. Saranno infatti presenti, insieme ai Planet Funk e Samuel, anche Ensi e Niagara.

PESCARA
Piazza della Rinascita
NEGRITA
Un Capodanno che accoglie la band toscana, che ha al suo attivo un tour mondiale ed è reduce dalla recentissima consegna del prestigioso Premio De André alla Carriera e che sarà fra i dieci migliori d’Italia, a dirlo è Trivago, che indica Pescara fra le piazze più ambite d’Italia per il tradizionale count down di mezzanotte. Non basta, per salutare l’anno nuovo ci saranno anche le Luci d’Artista di Pescara, che è entrata nel circuito delle luminarie d’arte con Salerno e Torino e a chiudere in bellezza la serata ci sarà anche l’ultima proiezione di Pescara Mapping, lo show di video mapping sulla facciata di Palazzo Arlecchino che quest’anno ospita un vero e proprio festival nazionale per celebrare la sua seconda edizione.

negrita

NOTO (Siracusa)
Piazza Teatro
MODENA CITY RAMBLERS

MILANO
Piazza Duomo
MARIO BIONDI + Annalisa Scarrone

PARMA
Cortile della Pilotta
FATBOY SLIM + Fabio De Luca e DJ Rocca
L’incarnazione assoluta del concetto di festa, l’instancabile viaggiatore che con le sue esibizioni dissemina in ogni angolo del pianeta ore e ore di dionisiaco divertimento. Sarà Fatboy Slim a celebrare il passaggio verso il 2017 a Parma, che dopo la performance di Giorgio Moroder dello scorso capodanno, ancora una volta si conferma come città con una forte vocazione alla grande musica internazionale. Le sonorità ultra-contemporanee di Fatboy Slim costruiranno la colonna sonora per rendere omaggio al nuovo anno, numero 2.200 dalla fondazione della città. Il 31 dicembre, a partire dalle ore 22.30, nella meravigliosa cornice tardo-cinquecentesca di Cortile della Pilotta il navigato artista con l’eterno spirito e l’incontenibile energia di un adolescente trasformerà Parma in una gemella di Ibiza o di Brighton Beach, dove periodicamente l’artista britannico fa scatenare centinaia di migliaia di discepoli del culto elettronico.

fatboyslim

ANCONA
Piazza del Plebiscito
COSMO
Dalle 22.00 dj set di VodkatroniK, TALE§ e live show di Cosmo

CARPI
Piazza dei Martiri
DADDY G (Massive Attack)
“La volta Celeste” spettacolo e scenografie a cura di “la Compagnia dei Folli” a seguire Dj set di DaddyG dei Massive Attack

BARI
Piazza della Libertà
J-AX e FEDEZ

RIMINI
Piazzale Fellini
FRANCESCO RENGA
Sarà Francesco Renga il protagonista del concerto live che brinderà al nuovo anno da piazzale Fellini. L’artista torna sul palco dopo il grandissimo successo del tour nei palasport dello scorso ottobre che ha debuttato col concerto sold out in prevendita al Mediolanum Forum di Milano. Renga ha scelto di salutare il nuovo anno a Rimini, esibendosi dal vivo ripercorrendo i suoi più grandi successi fino ai brani del nuovo album “Scriverò il tuo nome”, pubblicato lo scorso aprile e balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita.

francescorenga

SALERNO
Piazza Amendola
ANTONELLO VENDITTI, madrina della serata CLAUDIA GERINI
Anche quest’anno la città di Salerno sarà protagonista della notte di San Silvestro con uno straordinario concerto di ANTONELLO VENDITTI il 31 dicembre dalle ore 21.45 nella suggestiva cornice di Piazza Amendola. Ospite della serata sarà CLAUDIA GERINI, una delle attrici più amate del panorama italiano, che allo scoccare della mezzanotte sarà anche madrina del tradizionale brindisi di buon anno. Oltre due ore di concerto con i brani che hanno fatto la storia della musica italiana per una serata unica che si concluderà con il consueto brindisi di mezzanotte seguito dallo spettacolo pirotecnico.

FIRENZE
Piazzale Michelangelo
MARCO MENGONI

FIRENZE
Teatro dell’Opera
MIKA
Grande appuntamento di Capodanno al Teatro dell’Opera di Firenze: Mika proporrà il suo spettacolo Sinfonia Pop nelle ultime due serate del 2016, doppio e imperdibile concerto live  il 30 e 31 Dicembre. Mika, accompagnato dall’orchestra, proporrà le sue migliori canzoni in versione sinfonica, dando una nuova veste ai suoi brani di stampo pop. A dirigere lo spettacolo darà Simon Leclerc, che si è occupato anche del riarrangiamento delle canzoni.

San Benedetto del Tronto (AP)
Piazzale Giorgini (Ice Village)
LA RUA
Per i La Rua è stata un’estate elettrizzante, trascorsa a coinvolgere con la propria musica il numerosissimo pubblico in più venti piazze italiane. Gli appuntamenti con i loro live riprendono a San Benedetto del Tronto per festeggiare tutti insieme la chiusura di quest’anno fantastico per i 6 musicisti marchigiani, trascorrendo il Capodanno tra dolci ballate, banjo e tamburo in attesa delle due date evento di mercoledì 25 gennaio al Quirinetta di Roma e giovedì 26 gennaio alla Salumeria della Musica di Milano.

carmenconsoli

CATANIA
Piazza Duomo
CARMEN CONSOLI
Il concerto della cantantessa sarà preceduto da una trentina di ballerini salentini che proporranno la danza tipica della taranta.

BORMIO
Pentagono di Bormio
MERK & KREMONT
Produttori dei successi che negli ultimi mesi hanno conquistato le classifiche, dalla hit “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi a “Bomber” de Il Pagante, fino ad arrivare a “Tutto per una ragione” di Benji e Fede, saranno gli special guest dell’ultima notte dell’anno a White Bormio 2017. Un grande party al Pentagono di Bormio per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio del nuovo anno. Un evento incredibile, giunto alla sua quinta edizione, dalla scenografia unica arricchita da visual e giochi di luce degni di Festival internazionali, per ballare fino alle prime luci del mattino. All’interno del Pentagono saranno presenti anche aree food & beverage.

SASSARI
Piazza Italia
RAPHAEL GUALAZZI

OLBIA
Piazza Mercato
EN?GMA

CASTROVILLARI (COSENZA)
Ppiazza Municipio
LE RIVOLTELLE

Foto di Emanuela Vigna / Matteo Scalet

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...