Connect with us

Hi, what are you looking for?

Musica

Buon Compleanno Liam Gallagher: i Tweet più divertenti dell’irriverente Rock’n’Roll Star

Il 21 settembre è la data che dà ufficialmente il via all’autunno, ma che segna anche un’altra imperdibile ricorrenza: il compleanno di Liam Gallagher.

Mai come quest’anno, l’ex co-frontman degli Oasis ha da festeggiare: il 2017 segna il suo ritorno sulle scene, con il suo primo album da solista (“As you Were”, in uscita il 6 ottobre) che sta già regalando soddisfazioni, folle urlanti e commenti estasiati al nostro caro Liam.

Come sempre, Twitter è il luogo in cui i fan, gli appassionati di musica e i nostalgici della magica era degli anni ‘90 si riuniscono per commentare e condividere le proprie emozioni sul ritorno di una delle più grandi icone della musica moderna. Ma non solo: Liam stesso, affezionato utente di Twitter (@liamgallagher, con più di 2 milioni di follower), non manca di regalare impressioni, commenti a caldo e perle di saggezza ai suoi fan, con frequentissimi Tweet all’insegna del sarcasmo e della sfrontatezza che da sempre lo contraddistinguono.

Per festeggiarlo degnamente, abbiamo raccolto i cinguettii più divertenti che il più giovane dei fratelli Gallagher ci ha regalato negli ultimi mesi.

Liam e l’Italia:
Liam ha sempre amato il nostro Paese, con cui proprio nell’ultimo mese ha vissuto due momenti contrastanti. Il 1 settembre, infatti, è stato costretto a cancellare la sua esibizione all’Home Festival di Treviso a causa del maltempo, causando il dispiacere di fan adoranti accorsi da tutta Italia per assistere allo straordinario evento. Fortunatamente, solo un paio di settimane dopo, Liam è riuscito a farsi perdonare con un’esibizione breve ma veramente emozionante in Piazza Duomo a Milano, in occasione della Vogue Fashion Night. In entrambi i casi, i suoi Tweet, rispettivamente, di buongiorno e di ringraziamento, sono degni di nota:

Il suo infinito amore per Manchester:
A seguito del terribile attentato terroristico che ha colpito Manchester lo scorso maggio, Liam non ha mancato di esprimere più volte la sua vicinanza e il suo sconfinato amore per la sua città:

Professione: Rock’n’Roll Star
Lo dice già la sua bio: Liam si definisce una Rock’n’Roll Star, di indole e di professione.
E non manca certo di sottolineare questa sua grande sicurezza in se stesso Tweet dopo Tweet:

I mai dimenticati Oasis:
Ma la carriera da Rock’n’Roll Star è iniziata con gli Oasis, la band che ha rivoluzionato la scena rock inglese ed europea degli anni ‘90. In un perfetto rapporto amore-odio, Liam spesso ricorda i suoi anni nello storico gruppo con Tweet che riempiono il cuore dei fan, tra citazioni delle canzoni più belle e annunci di setlist emozionali:

Gli anni ’90 non sono mai finiti:
Oltre agli Oasis, Liam ricorda tutto degli anni ‘90: anche la continua rivalità con i Blur e, in particolare, con Damon Albarn. Per questo, Liam non sembra aver gradito molto l’amicizia e la collaborazione professionale instauratasi in questi anni tra Damon e Noel… da qui, l’accusa al biondo frontman dei Blur di aver reso Noel una “ragazzina”:

L’eterna faida con Noel
E, per finire, l’eterna faida col suo odiato e amato fratello Noel: dagli insulti per la collaborazione con gli U2 (con una citazione di una delle canzoni più belle e intense degli Oasis, “Champagne Supernova”), alle critiche per la mancata presenza al concerto “One Love Manchester” di giugno, prima, e per la performance in occasione della riapertura della Manchester Arena, dopo. Noel, insomma, sembra essere costantemente nei pensieri di Liam:

Ma non possiamo non chiudere con un moto di speranza e di affetto fraterno: ecco il Tweet con cui Liam ha augurato buon compleanno a Noel per i suoi 50 anni, lo scorso maggio. Noel contraccambierà oggi? A Twitter l’ardua sentenza!

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Cinema

Gli OASIS hanno annunciato l’uscita del tanto atteso documentario cinematografico su Knebworth, Oasis Knebworth 1996. Il film sarà visibile nei cinema italiani il 27 –...

Musica

Al via uno speciale viaggio musicale dedicato agli Oasis: la band britannica fondata da Noel e Liam Callagher a Manchester, attiva dal 1991 fino al...

Dischi

Back The Way We Came: Vol 1 (2011-2021), in uscita l’11 Giugno su etichetta Sour Mash Records, è un album che raccoglie 18 classici...

Dischi

Dopo l’enorme successo dell’album di debutto “Definitely Maybe” che ha reso gli Oasis un vero e proprio fenomeno culturale, il secondo album “(What’s The...