Come già annunciato, la nuova stella made in UK torna in Italia a Ottobre con un tour che partirà proprio da Milano per poi proseguire verso Firenze e Roma.
Il suo omonimo album di debutto, uscito lo scorso 17 Gennaio per la Domino, è in nomiation per il prestigioso Mercury Prize ‘2011 Albums of the Year’ .
Grazie alla potenza della sua ammaliante voce, accompagnata dalla sua inseparabile chitarra, Anna Calvi ha il potere di ipnotizzare il pubblico, complici lo sguardo ipnotico e una bellezza sensuale. Ha conquistato pubblico e critica già con il suo primo tour ad Aprile ed ha confermato il suo successo con i festival estivi.
Ad aprire i tre concerti del prossimo tour di Anna Calvi saranno Francois and the Atlas Mountains. Provengono dalla Francia e hanno avuto modo di farsi conoscere con l’album ‘Plaine inondable’, realizzato nel 2009 e considerato ufficialmente il loro secondo album.
La raffinatezza, tipica della musica francese, li caratterizza e rende i loro brani incantevoli. Il loro esordio risale al 2004 quando pubblicano ‘Les Anciennes Falaises’ e con il quale danno il via a tour on the road in Europa, mentre, nel 2006, esce il vinile ‘The People to Forge’ che dà loro un aspetto più risoluto e imponente.
I loro live hanno conquistato sempre più i loro fan grazie all’originalità dei suoni, infatti utilizzano anche percussioni africane.
Facendo da spola tra l’Inghilterra, Bristol per l’esattezza, e la Francia, Bordeaux e Saintes, tra tour e singoli concerti, Francois and the Atlas Mountains scrivono il loro terzo album: E VOLO LOVE.
L’album, in uscita per la Domino, contiene dodici brani che comunicano un forte senso di nostalgia, ma anche di calma e tranquillità. Ricco di sentimenti, questo album addolcisce i nostri pensieri e i ricordi che affollano la nostra mente. Guarda il video del singolo PISCINE.
ANNA CALVI + Francois and the Atlas Mountains
Giovedì 20 Ottobre
Alcatraz – Milano
Via Valtellina, 25
Inizio concerto ore 21.30
Prevendite: www.vivaticket.it
Venerdì 21 Ottobre
Viper – Firenze
Via Pistoiese – Via Lombardia
Le Piagge – 50145 Firenze
Inizio concerto ore 21.30
Prevendite: www.boxol.it – www.ticketone.it
Sabato 22 Ottobre
Circolo degli Artisti – Roma
Via Casilina Vecchia, 42
Inizio concerto ore 21.30
Prevendite: www.ticket.it – www.greenticket.it
