Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Torna JON SPENCER BLUES EXPLOSION in concerto a Milano venerdi 13 Luglio

Al festival “South Park” di Milano sta arrivando uno degli artisti rock più acclamati dagli amanti del genere: Jon Spencer Blues Explosion.
Sul palco e in studio, Jon Spencer ha distrutto e ricostruito il rock’n’roll con tale ferocia e trasporto che è difficile pensare ci sia ancora qualcosa da fare…la sua prima leggendaria band, Pussy Galore, è stata tra le più acclamate della scena garage punk blues.
Finita quell’esperienza, fonda la Spencer Blues Explosion a New York insieme a Judah Bauer alla chitarra e Russel Simmins alla batteria, irrompendo nel panorama indie rock con una viscerale, febbrile ed intoccabile visione del rock’n’roll, vantando ad oggi diciotto anni di attività e successi.

“Non si discute: Jon Spencer e’ stato il primo. Lui e’ l’articolo originale. Le sue ‘esplosioni’ vocali ed i riff forgiati nel blues hanno originato innumerevoli imitatori che lo hanno affiancato nell’opera di ridefinizione in chiave contemporanea del rock delle origini.
Se i Pussy Galore lanciavano imboscate agli Stones e agli Stooges, lottando con il noise industriale, con chitarre armate a fuzz e crudo garage anni ’60, la Blues Explosion guarda al futuro con spirito incendiario ed energia.”

Nel 2010 viene celebrata la leggenda della Jon Spencer Blues Explosion con la ristampa, in versione remasterizzata ed espansa, di alcuni dei loro album capolavori quali ‘Orange’, ‘Acme’ e ‘Now I Got Worry’, preceduti dalla pubblicazione della raccolta ‘Dirty Shirt Rock ‘n’ Roll: The First Ten Years’ che passa in rassegna il meglio della band dal 1992 al 2002 rendendolo oggi, più attuale che mai.
In scaletta, per questo tour, anticipazione dei pezzi del nuovo album in uscita per settembre 2012 dal titolo “Meat and Bone”.

Il ‘blues del nuovo millennio’ riparte da qui.

South Park Festival 2012
venerdì 13 luglio
h 18.00 | DJ SUNSET feat. TRASHMILANO
h 21.00 | JON SPENCER BLUES EXPLOSION (USA)
Ingresso: 12 EURO
Parco Teramo Via Davide Campari
MILANO

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Riconosciuto come il più importante batterista jazz-fusion per la sua potenza e tecnica percussiva, ha raggiunto l’apice della fama a...

Musica

Articolo e foto di Claudia Mazza E’ iniziato Settembre da poco, è inizio un Lunedì fresco che non ci aspettavamo con una temperatura piacevole...

Reportage Live

In una Milano che si sta ripopolando, la stagione musicale dell’Idroscalo, bruscamente interrotta se non adirittura non propriamente iniziata in questo strambo 2020 causa...

Reportage Live

Articolo di Stefania Clerici – Foto di Andrea Ripamonti I ritorni alla normalità di questi tempi ci piacciono, anche se con il distanziamento tra...