Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Tener-a-mente: al via la X edizione del festival all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS)

Dopo il sofferto rinvio dello scorso anno, questo sabato, 26 giugno, prende il via la decima edizione di Tener-a-mente, il festival dell’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS) completato nei mesi scorsi con marmo rosa, come da progetto originario di Gabriele D’Annunzio

Il festival prosegue fino all’1 agosto, con 21 appuntamenti – di cui 13 già esauriti –  con artisti del calibro di Patti Smith, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Motta, Samuele Bersani, Daniele Silvestri, Max Gazzè e molti altri, oltre al consueto omaggio alla poesia con Più Luce! (sabato 17 luglio, Laghetto delle Danze) e già oltre 13.000 biglietti venduti in poche settimane.

Si rinnova anche quest’anno Tener-a-mente 4 Zampe, che permette di accedere agli eventi in programma con i propri cani, a cui viene dedicata una speciale accoglienza.

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/teneramente2021

sabato 26 giugno – VINICIO CAPOSSELA – TUTTO ESAURITO
domenica 27 giugno – COMA_COSE – TUTTO ESAURITO
domenica 4 luglio – ROBBEN FORD & BILL EVANS
giovedì 8 luglio – FRAH QUINTALE – TUTTO ESAURITO
venerdì 9 luglio – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
sabato 10 luglio – FRANCESCO DE GREGORI – TUTTO ESAURITO
domenica 11 luglio – PATTI SMITH 
martedì 13 luglio – GIANNA NANNINI – TUTTO ESAURITO
giovedì 15 luglio – THE ZEN CIRCUS  – TUTTO ESAURITO
venerdì 16 luglio – DARDUST 
sabato 17 luglio – PIÙ LUCE! – I Giorni dell’Inquietudine 
domenica 18 luglio – NICCOLO’ FABI – TUTTO ESAURITO
lunedì 19 e martedì 20 luglio – ANTONELLO VENDITTI – TUTTO ESAURITO
venerdì 23 luglio – MAX GAZZE’ 
sabato 24 luglio – SAMUELE BERSANI – TUTTO ESAURITO
domenica 25 luglio – STEFANO BOLLANI – TUTTO ESAURITO
giovedì 29 luglio – FIORELLA MANNOIA
venerdì 30 luglio – VASCO BRONDI
sabato 31 luglio – FRANCESCO DE GREGORI – TUTTO ESAURITO
domenica 1 agosto – DANIELE SILVESTRI    

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/teneramente2021

Quando a metà aprile siamo finalmente riuscite a confermare l’edizione 2021 del Festival e a maggio abbiamo iniziato ad annunciare i primi ospiti, il pubblico ha letteralmente preso d’assalto le prevendite. In un calendario molto più fitto del solito, abbiamo raddoppiato alcune date (quelle di Francesco De Gregori e di Antonello Venditti), ma anche i nuovi biglietti si sono volatilizzati in pochi giorni: segno che non è solo un tema di ridotte capienze, ma anche di grande desiderio del pubblico di tornare a emozionarsi insieme, in quella intensa coralità che è il tratto dominante dello spettacolo dal vivo.”, commentano Viola e Rita Costa, che dal 2011 organizzano il Festival del Vittoriale.

Festival che quest’anno si svolgerà nel rispetto assoluto delle norme di sicurezza: capienza a sedere ridotta del 50% (per un totale di 750 posti a sera), distanziamento in platea e in gradinata, obbligo di indossare la mascherina, almeno sino a diverse indicazioni governative. Per accedere agli spettacoli non sono invece richiesti né certificato vaccinale, né tampone negativo.

E’ naturalmente possibile che nelle prossime settimane i protocolli subiscano variazioni, che il Festival è pronto a recepire in qualsiasi momento. 

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Max Gazzè e Greta Zuccoli in concerto all'Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera, scopri la scaletta e guarda le fotografie.

Reportage Live

Foto di Virginia Bettoja Tutto esaurito per Francesco Motta, che è tornato sul palco alla fine di giugno per portare in giro per lo...

Reportage Live

Patti Smith Quartet in concerto al Vittoriale degli Italia di Gardone Riviera

Reportage Live

Foto di Andrea Ripamonti Ieri sera si è esibito Francesco De Gregori sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera continuando così la kermesse...