Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

SPILLA 2015: domenica 12 Luglio Belle & Sebastian in concerto ad Ancona

Spilla, il festival che quest’anno giunge alla sua IX edizione, ritorna il 10, 11 e 12 Luglio nella città di Ancona con una programmazione senza eguali.
Il festival sceglie per cornice la splendida città dorica. Affacciata sull’Adriatico, Ancona è uno dei gioielli del centro Italia, città d’arte ricca di monumenti, con oltre duemila anni di storia, con i suoi caratteristici vicoli del centro e i monumenti che si affacciano sul porto come palchi di un teatro.
Come di consueto le location più suggestive e gli angoli più caratteristici della città dorica ospiteranno artisti di fama internazionale.
Tra i grandi artisti che hanno calcato il palco di Spilla, dal 2007 ad oggi, vi sono: Richard Ashcroft, Local Natives, Anna Calvi, Mumford and Sons, Johnny Marr, Passenger e tanti altri.
Non una rassegna di concerti, ma un vero e proprio festival: 3 giorni di grande musica, aperitivi al tramonto, e dj set. Il Main Stage di Spilla è uno dei gioielli della città: la Mole Vanvitelliana, ex Lazzaretto, realizzata dal Vanvitelli nel ‘700.

Spilla ’15

ANCONA
Corte Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 60121 Ancona

Venerdi 10 Luglio – artisti da annunciare
Sabato 11 Luglio – artisti da annunciare
Domenica 12 LUGLIO – Belle and Sebastian

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/1CTy1Xk da Lunedì 30 Marzo alle ore 10.00
Prezzo: 30 euro + d.p.

Belle & Sebastian

A cinque anni di distanza dall’acclamato Write About Love del 2010, i Belle and Sebastian ritornano con un il loro IX lavoro in studio, Girls In Peacetime Want To Dance.
Quando si parla di Belle and Sebastian, nella mente esplodono le note morbide e rassicuranti di Get me away from here I’m dying, oppure l’irresistibile e travolgente Dirty dream number two. E poi ancora: Seymour Stein struggente ballata, Fox in the snow una novella perfetta stesa su un tappeto di note.

Belle and Sebastian sono baroque pop e molto di più: uno storytelling-folk mescolato con ampie dosi di northern soul, genere musicale di cui la band è genuina estimatrice.
Non mancano piccoli esperimenti che si cibano di elettronica-dance e che trovano il loro giusto collocamento e compimento nell’ultimo spettacolare album, Girls in peacetime want to dance, piena dimostrazione di quanto il gruppo sia maturato, pur rimanendo fedele al proprio stile.
I Belle & Sebastian di oggi sono un sogno multicolor immerso nel dancefloor di uno Studio54 del nuovo millennio.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Giunta alla sua tredicesima edizione, il festival sceglie nuovamente lo splendido scenario della città dorica con le sue piazze storiche e i suoi scorci...

Concorsi

Spilla è l’appuntamento imperdibile dell’estate. È la rassegna che da più di dieci anni anima la città di Ancona con la musica degli artisti...

Festival

Spilla è l’appuntamento imperdibile dell’estate. È la rassegna che da dodici anni anima la città di Ancona con la musica degli artisti più esclusivi...

Concerti

I Belle and Sebastian arrivano in Italia per due date magiche. BELLE and SEBASTIAN 13 Febbraio 2018 – MILANO Fabrique 14 Febbraio 2018 –...