Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Speciale HEINEKEN JAMMIN Festival 2012: tutte le informazioni sulla quattordicesima edizione

SALUTO SINDACO DI MILANO GIULIANO PISAPIA
Milano è fiera di ospitare per la prima volta l’Heineken Jammin’ Festival. L’Heineken Jammin’ Festival è il più grande evento di musica Rock in Italia e uno dei più importanti a livello europeo e mondiale. Sarà un appuntamento di divertimento e di arte imperdibile.
Tre bellissimi giorni dedicati ai giovani e ai meno giovani, perché il rock è un patrimonio che fa parte ormai della nostra cultura e appartiene a tutte le generazioni. Sarà un’occasione che ci regalerà emozioni, gioia, allegria e amicizia.
Un evento rivolto a tutti, che porta in Italia artisti di fama internazionale come i Red Hot Chili Pepper o i Cure ma che si apre anche a centinaia di giovani che vogliono avere un’occasione di mostrare quello che sanno fare.
Aver scelto Milano non è casuale. La nostra città vanta una tradizione unica che la rende una vera e propria capitale internazionale della musica, dal rock alla lirica.
Milano, non dimentichiamolo è il centro dell’industria musicale e discografica del nostro Paese: un primato oggi indiscusso che ha origini lontane, basti pensare alla Casa Ricordi, fondata a Milano addirittura nel 1808, o alla Voce del Padrone nata agli inizi del secolo scorso come emanazione della Gramophone britannica. Proprio a Milano è nata nel 1882 la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).
Milano è la città dove si trova la Scala, un monumento assoluto di eccellenza a livello mondiale e il prestigio di istituzioni come il Conservatorio Verdi.
Ma non solo, la nostra città proprio in virtù di questa vocazione è la tappa obbligata, spesso l’unica in Italia, dei tour delle più importanti star internazionali: nei prossimi giorni, ad esempio, ospiteremo i concerti di Bruce Springsteen e di Madonna.
La Milano capitale della musica mantiene questi livelli di eccellenza grazie all’impegno, alla passione e all’incessante lavoro delle Istituzioni pubbliche e private, delle Imprese, di migliaia di addetti al settore e di appassionati che rendono il mondo della musica nella nostra città vivo, innovativo e dinamico.
C’è poi la grande occasione di Expo: mi auguro che tra le eredità dell’Esposizione Universale ci possa essere uno Stadio della musica, dedicato ai grandi eventi; un luogo attrezzato e ben servito dai mezzi pubblici dove si potranno ospitare concerti e manifestazioni fino a tarda ora. Un’area con servizi e infrastrutture sempre più integrati e con potenzialità enormi in grado di competere e confrontarsi alla pari con le grandi capitali europee.
Ringrazio tutti gli organizzatori e i promotori di questo evento: Live Nation, Heineken Italia, Fiera Milano e il Comune di Rho su cui sorge Fiera Milano Live. Heineken Jammin’ Festival si svolge infatti fuori dai confini del Comune di Milano, ma dobbiamo cominciare a pensare all’area metropolitana milanese come ad un unico grande sistema urbano. Mi auguro che questa collaborazione duri a lungo perché Milano vuole continuare a essere una città della musica, una città per i giovani.

Red Hot Chili Peppers


Il rock suona a Fiera Milano Live, Rho dal 5 al 7 luglio 2012

Red Hot Chili Peppers, The Prodigy e The Cure: saranno loro gli headliner delle tre serate di Heineken Jammin’ Festival 2012, che torna giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 luglio nella nuova location di Fiera Milano Live, Rho. Tre giorni da vivere live, tre giorni di grande musica arricchiti dalle performance di molti altri artisti che completano il cast.
L’evento – organizzato da Live Nation, promosso da Heineken Italia e ospitato da Fiera Milano e dal Comune di Rho – nella sua nuova edizione milanese offrirà numerosissimi concerti per tre giorni consecutivi con una formula collaudata in 13 edizioni, proponendosi come l’appuntamento estivo più atteso non solo in Italia ma anche all’estero.
Il 5 luglio, reduci dai sold out di Milano e Torino e a 10 anni dalla loro ultima esibizione sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival, i Red Hot Chili Peppers porteranno on stage i brani tratti dal loro ultimo album I’m with you, oltre ai grandi successi che li hanno resi indiscussi protagonisti della scena rock mondiale, tanto da meritare quest’anno un posto nella prestigiosa Rock and Roll Hall of Fame.
Venerdì 6 luglio sarà la volta di The Prodigy, band simbolo del big beat degli anni novanta. A tre anni dall’uscita del loro ultimo album, Liam Howlett e soci conquisteranno tutto il loro pubblico con la famosa “Smack my bitch up” e altri brani tratti da “Invaders must die”, disco uscito nel 2009 caratterizzato da un sound horror-core totalmente rappresentativo della band.
Il 7 luglio The Cure, icone internazionali della musica new wave e post punk, torneranno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival a distanza di 8 anni: suoneranno i brani tratti dai loro 14 album e, ovviamente, dall’epico disco “Wish” che proprio nel 2012 festeggia 20 anni dalla data di pubblicazione.
Ma Heineken Jammin’ Festival, da sempre, non è solo musica: nel nuovo spazio di Fiera Milano Live, Rho verranno allestite infatti aree tematiche di intrattenimento che consentiranno agli appassionati di respirare l’atmosfera dell’evento anche attraverso
sport, relax e divertimento, avendo così la possibilità di vivere un’esperienza unica, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti.
Un marchio diventato negli anni una garanzia che in tutte le sue edizioni ha portato in Italia gli artisti più famosi del mondo – dai Pearl Jam agli Aerosmith, dai Rem agli Iron Maiden, dai Metallica a Marylin Manson, dai Muse agli Oasis, ai Red Hot Chili Peppers, ai Massive Attack, ai Black Eyed Peas, ai Coldplay – e quelli più apprezzati in Italia, i Negramaro, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Vasco Rossi che con la sua performance ha tenuto a battesimo la prima edizione dell’ Heineken Jammin’ Festival nel 1998.

Prezzi
Biglietto per una giornata: 55 euro + diritti di prevendita
Biglietto “Pit Fronte Palco”: 65 euro + diritti di prevendita
Abbonamenti per le 3 giornate del Festival: 150 euro + diritti di prevendita

I biglietti sono in vendita su TicketOne.it e presso tutti i punti vendita, rivenditori autorizzati e i sistemi di vendita di Ticket One, Charta, Nuovo Box Office Firenze, Circuito Green Ticket Orbis (Roma), Unicredit.

GIOVEDì 5 LUGLIO 2012
RED HOT CHILI PEPPERS
NOEL GALLAGHER’S HIGH FLYING BIRDS
PITBULL
ENTER SHIKARI
+ guest

VENERDì 6 LUGLIO 2012
THE PRODIGY
Late Night Show: GORILLAZ SOUND SYSTEM
CHASE AND STATUS
EVANESCENCE
LOSTPROPHETS
SEETHER

SABATO 7 LUGLIO 2012
THE CURE
NEW ORDER
CRYSTAL CASTLES
THE PARLOTONES
IL CILE
Late Night Show: AUDREY NAPOLEON

The Cure

HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2012: TRA MUSICA, SPORT, RELAX E DIVERTIMENTO
9.000 mq di erba sintetica per scatenarsi nell’arena concerti
Heineken Jammin’ Festival non è solo musica: come dalla migliore tradizione del Festival, infatti, non solo concerti imperdibili con i live di alcuni tra i principali artisti internazionali, ma anche un’esperienza irripetibile grazie alle molte attività che verranno organizzate all’interno dell’area.
Anche quest’anno saranno disponibili una serie di attrazioni per far immergere il pubblico a 360° nel mondo Heineken all’insegna del divertimento, dello sport e del relax.
A partire dal manto di erba sintetica: 9.000 mq di verde che Heineken stenderà all’interno dell’arena, da calpestare e su cui scatenarsi durante i concerti.
Una delle assolute novità di quest’anno sono i nuovi contenuti digitali: gli spettatori avranno infatti la possibilità di diventare protagonisti di un insolito e personalissimo videoclip musicale all’interno del Music Equilizer Area.
Grande attenzione all’interattività quest’anno anche grazie allo spazio Your Heineken – Take Your Space, dove sarà possibile esprimere la propria creatività personalizzando, secondo il proprio stile, una bottiglia di Heineken e, attraverso la
piattaforma Your Heineken, condividere con gli amici, fuori e dentro il Festival, le proprie emozioni ed esperienze direttamente sul profilo Facebook e su un maxi schermo dedicato all’interno del’area.
Non mancherà un villaggio sportivo con 5 campi da basket e 2 da volley, dove sarà possibile confrontarsi con i propri amici.
Per rilassarsi nelle ore più calde, invece, a disposizione di tutti un’ampia area lounge: una zona relax allestita con comodi cuscini dove riposarsi tra un concerto e l’altro. Per rinfrescarsi e refrigerarsi non potevano mancare dei veri e propri nebulizzatori giganti.
Per chi volesse rinnovare il proprio look in maniera ironica e rock torna anche quest’anno la Custom Area con professionisti del body e nails painting e del make up “artistico”.
Ovviamente non mancherà l’Heineken Store dove poter acquistare abbigliamento e merchandising firmato Heineken Jammin’ Festival.
Tra le zone più originali, quella dell’Extra Cold Truck, un ambiente il cui il termometro segnerà -8° in cui degustare una Heineken spillata a zero gradi per una piacevole pausa rinfrescante.
Giunto alla sua quattordicesima edizione, Heineken Jammin’ Festival 2012, organizzato da Live Nation e promosso da Heineken Italia, si conferma l’appuntamento più prestigioso dell’anno per gli amanti della musica live e un’esperienza a cui nessuno potrà rinunciare!

The Prodigy

COME RAGGIUNGERE LA FIERA MILANO LIVE – RHO
AUTO
da Genova A7 e Bologna A1: Tangenziale Ovest – (direzione Varese ) – uscita FIERA MILANO
Da Milano: A4 Torino / Venezia – uscita FIERA MILANO
Da Varese: A8 e Chiasso A9 – uscita FIERA MILANO
Parcheggi disponibili in FIERA gestiti dalla società APCOA (la stessa che gestisce il parcheggio Aeroporto Malpensa): 8.000 posti auto

METROPOLITANA
Fermata linea ROSSA M1 – RHO FIERA MILANO

TRENO
Con il passante ferroviario – treni ogni 15 minuti
linea S5 Trenord (Varese – Treviglio) – fermata RHO – FIERA MILANO
linea S6 Trenord (Novara – Treviglio) – fermata RHO – FIERA MILANO
il passante ferroviario S5/S6 effettua le seguenti fermate sulla rete Urbana Milano :
– Certosa – Villapizzone – Lancetti – Garibaldi – Repubblica – P.ta Venezia – Dateo – P.ta Vittoria
passante ferroviario da Milano a Rho – Fiera Milano – 13 minuti di percorrenza

AEREO
da LINATE: autobus 73 e X73 per S. Babila – Linea Rossa MM1 – fermata RHO-FIERA MILANO
da MALPENSA: treno Malpensa Express ogni 30’ fino a Stazione Cadorna – linea rossa MM1 – fermata RHO – FIERA MILANO
treno Malpensa Express ogni 30’ Fino a Stazione Garibaldi – S5/S6 Trenord – fermata RHO – FIERA MILANO

ORARI Metro
Prolungamento linea Metropolitana M1 rossa fino alle ore :
5 luglio – giovedì ore 01.00 – 6 luglio – venerdì ore 02.00 – 7 luglio – sabato ore 02.00
I treni arriveranno a SAN BABILA come ultima fermata. Da SAN BABILA partono le linee di superficie NOTTURNE che servono i vari quartieri della città
——————————
ORARI passante ferroviario
linea S5/S6 per Milano – ultimo treno 0.37


VIRGIN RADIO ALL’HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL
PROGRAMMI IN DIRETTA, SPECIALI IN ONDA E CONTEST PER VINCERE L’INGRESSO
Anche quest’anno Virgin Radio è emittente ufficiale dell’Heineken Jammin’ Festival.
In attesa della grande apertura dell’evento, già dal mese di giugno la radio di Gruppo Finelco metterà in pista un’importante attività promozionale ed editoriale con programmi speciali in onda dedicati agli artisti presenti, contest che permetteranno ad ascoltatori e utenti web di vincere l’ingresso alla manifestazione.
Il mercoledì sera alle 21.00 saranno trasmessi dei programmi speciali della durata di un’ora completamente dedicati agli artisti in cartellone. Appuntamento quindi mercoledì 20 giugno con i Red Hot Chili Peppers, mercoledì 27 con i Cure e mercoledì 4 luglio con Noel Gallagher.
Inoltre ogni giorno nei programmi “Virgin Rock Live” e “Virgin On Tour” verranno fornite le info sui concerti.
Dal 5 al 7 luglio i dj di Virgin Radio trasmetteranno in diretta da Fiera Rho Milano dal truck Virgin Radio, un vero e proprio studio mobile dotato di studio di registrazione e palco per l’animazione.
Il programma prevede Ringo con “Revolver” dalle 14.00 alle 16.00 e Giulia Salvi e Andrea Rock con “Virgin Generation” dalle 16.00 alle 18.00. Nei momenti extra diretta spetterà alla simpatia e alla verve di Vittoria Hyde coinvolgere tutti i presenti e far vivere l’autentica atmosfera Virgin.
A Festival concluso verrà trasmesso un programma con il meglio dell’edizione appena terminata.

VIDEO

[tabs tab1=”RED HOT CHILI PEPPERS” tab2=”PRODIGY” tab3=”THE CURE”]

[tab id=1][youtube id=”YlUKcNNmywk” width=”600″ height=”350″][/tab]
[tab id=2][youtube id=”xMVTKOoy1uk” width=”600″ height=”350″][/tab]
[tab id=3][youtube id=”9GkVhgIeGJQ” width=”600″ height=”350″][/tab]

[/tabs]

Written By

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Fondazione Bernini NEWS » Blog Archive » Le notizie di oggi su Arte e Cultura 5 June 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

È ufficiale: FIRENZE ROCKS ritornerà nell’estate 2021 sempre alla Visarno Arena nel cuore della città fiorentina. Live Nation Italia è al lavoro per organizzare...

Musica

Articolo di Serena Lotti Al giorno di quaraantena numero 14 abbiamo un pò perso di vista il senso della realtà. Tra video chiamate con...

Musica

La musica dal vivo è stata una delle prime ‘vittime’ dell’emergenza virus. A partire da domenica 23 febbraio, infatti, a cascata, sono stati annullati...

Musica

Con un messaggio su instagram i Red Hot Chili Peppers hanno annunciato che il chitarrista Josh Klinghoffer non fa più parte della band. Ma...