Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

SNOOP DOGG, CYPRESS HILL e EVERLAST sul palco del ROCK IN ROMA

ROCK IN ROMA

CYPRESS HILL + EVERLAST
Martedi 26 Giugno
Apertura porte ore 18:30 – Inizio concerto ore 21:45
Biglietto 34€ + prev.

SNOOP DOG
Martedi 3 Luglio
Apertura porte ore 18:30 – Inizio concerto ore 21:45
Biglietto 35€ + prev.

L’icona del rap made in USA finalmente dal vivo su un palco italiano
Amato, odiato, discusso, venerato e soprattutto atteso: SNOOP DOGG, il volto più controverso della scena hip hop a stelle e strisce, il gangsta-rap più pericoloso della West Coast, annuncia finalmente il suo ritorno in concerto su un palco italiano, il 3 Luglio prossimo al Rock in Roma.

Con l’uscita del suo undicesimo album, dal titolo “Doggumentary”, Snoop Dogg si conferma tra gli artisti più creativi degli ultimi vent’anni, una tra le menti più vivide della scena musicale mondiale. La parola “trend setter” sicuramente non gli piacerà, ma Snoop Dogg è innegabilmente colui che da anni sa rinnovare il proprio sound meglio di chiunque altro, diventando oggetto d’imitazione da parte di moltissimi colleghi.

Il singolo “Wet”, scritto appositamente per l’addio al celibato del Principe William, è diventato subito una hit, come i recenti “Young, Wild and Free”, dove duetta con Bruno Mars, “Drop it like it’s hot” e “My medicine”, realizzata con la star del country Willie Nelson. Da quando uscì il suo album di debutto “Doggystyle”, che ha ricevuto ben quattro dischi di platino negli Stati Uniti, Snoop si è subito fatto notare per il suo talento, non solo come rapper ma anche come produttore e attore, e non sempre per pellicole adatte ai minori.
Le sue collaborazioni sono infinite e abbracciano qualsiasi campo: dalla musica (la più recente con Katy Perry per il successo “California Gurls”), al cinema, dove lo ricordiamo nel blockbuster “Bruno”.
Snoop non è solo un rapper ma è uno tra i volti più espressivi della cultura americana dell’ultimo ventennio.

CYPRESS HILL, i padrini dell’hip hop californiano, tornano in Italia per scaldare il palco del “Rock in Roma” il 26 giugno.
La band guidata da B-Real e Sean Doug farà esultare i suoi fans in e tutti gli amanti della musica da strada che si riuniranno all’Ippodromo delle Capannelle per dare vita ad un grande concerto. Durante gli anni novanta i “Cypress Hill” hanno realizzato una lunga serie di singoli grazie ai quali hanno venduto oltre 17 milioni di dischi e collezionato quindici tra dischi di platino, doppio platino ed oro.

Sarà Everlast (House Of Pain) ad accompagnare “Cypress Hill” sul palco del “Rock in Roma” in qualità di ospite speciale. Everlast presenterà il suo nuovo album dal titolo “Songs Of The Ungrateful Living”, pubblicato in Italia lo scorso 5 marzo.

Ecco il calendario del festival annunciato ad oggi:
7 giugno 2012: AFTERHOURS e AFGHAN WHIGS
25 giugno 2012: INCUBUS
26 giugno 2012: CYPRESS HILL + EVERLAST
27 giugno 2012: PORTISHEAD
30 giugno 2012: RADIOHEAD
[one_half last=”no”]
[/one_half]2 luglio 2012: DEADMAU5
3 luglio: SNOOP DOGG
5 luglio 2012: NEGRITA
8 luglio 2012: JUSTICE
9 luglio 2012: THE CURE
10 luglio 2012: RAY MANZAREK & ROBBY KRIEGER OF THE DOORS
11 luglio 2012: J-AX
12 luglio 2012: GARBAGE
17 luglio 2012: LENNY KRAVITZ
18 luglio 2012: KASABIAN
19 luglio 2012: ELIO E LE STORIE TESE
20 luglio 2012: CAPAREZZA
23 luglio 2012: BEN HARPER
26 luglio 2012: THE BEACH BOYS
27 luglio 2012: SIMPLE MINDS
30 luglio: SONATA ARCTICA
2 Agosto 2012: PLACEBO

ROCK IN ROMA
IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Via Appia Nuova, 1245
Roma
www.rockinroma.com
Infoline: Tel. 06.54220870

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Interviste

“Anche Stanotte Andrà”, terzo singolo del cantautore romano Pgreco, descrive il burrascoso andamento delle notti che seguono la fine di una relazione: a momenti...

Concerti

Visto il sold out dello scorso dicembre e l’impressionante risposta alla loro partecipazione al Rock In Roma, Hellfire Booking ed Erocks Production sono orgogliose...

Concerti

Vasco Non Stop Live Festival. Nessuno come il Komandante: a 24 ore dalla messa in vendita dei quattro attesissimi concerti nei principali festival italiani...

Reportage Live

Thom Yorke conclude il tour europeo in Italia con la quinta data che arriva a Roma in quel dell’all’Auditorium Parco della Musica, location ideale...