Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

SHERWOOD FESTIVAL 2013: dal 12 Giugno al 12 Luglio a Padova

SHERWOOD FESTIVAL 2013
12 Giugno – 12 Luglio | PADOVA
(Parcheggio Nord Stadio Euganeo)
“If I can’t dance, it’s not my revolution!”

Mercoledi 12/06 | Lo Stato Sociale + Amari (1 euro)
Venerdi 14/06 | Marta sui Tubi (1 euro)
Domenica 16/06 | NOFX (unica data italiana) (acquista i biglietti online)
19/06 | Radar Festival 2013 – Preview Night
22/06 | Motel Connection
03/07 | Roy Paci presenta Corleone
10/07 | Don Andrea Gallo e Carla Peirolero in “Esistenza, Soffio che ha fame”

In tempo di grandi cambiamenti, lo storico Sherwood Festival punta quest’anno sulla partecipazione collettiva, sulle nuove proposte, sulla ricerca e la sperimentazione, sullo spazio come entità veramente sociale e culturale da vivere insieme in un lungo mese di eventi non solo musicali.
Torna la nuova edizione di Sherwood Festival (12 giugno – 12 luglio), la storica rassegna musicale e culturale – con base a Padova (Park Nord Stadio Euganeo) – totalmente indipendente. Quest’anno più che mai, a partire dal tema, dal filo conduttore del festival: “Tempo di rivoluzioni”.

Quest’anno il protagonista assoluto sarà proprio il mondo di Sherwood, la sua gente, un modo diverso e collettivo di fare e godere della musica. Sarà un festival accessibile più che mai, di ricerca, di proposte nuove, di sperimentazioni, di avanguardie. Uno spazio vitale composto da una moltitudine di componenti, animate dalla grande forza del cambiamento.
Ma veniamo alla parte più tecnica: dal punto di vista dei concerti live, avremo una prevalenza di progetti e artisti italiani, con l’eccezione dei NOFX (live il 16 Giugno). Una rivoluzione, dunque, anche nel modo di concepire, vivere e far vivere Sherwood Festival, a partire dal prezzo dei concerti: ticket molto bassi e tanti live a 1 euro. E allora tutti dentro! Arriva l’estate. Arriva lo Sherwood Festival.

Ecco le prime 3 conferme in programma sul mainstage: L’apertura (mercoledì 12 giugno) sarà affidata ai bolognesi Lo Stato Sociale e ai geniali Amari con il loro mix di pop, indie-rock ed elettronica (1 €). Venerdì 14 Giugno, reduci da Sanremo, i Marta sui Tubi (1 €) (leggi la nostra recensione del concerto di Milano) che presenteranno al pubblico di Sherwood le tracce dell’ultimo disco “Cinque, la luna e le spine”. Gli ospiti speciali di questa nuova edizione sui generis saranno, domenica 16 Giugno, i NOFX, per un’unica data italiana in cui festeggeranno i 30 anni di carriera a suon di pezzi corrosivi, in puro stile hardcore-punk, di politica e impegno sociale.

Aggiornamento 29 Aprile
Sotto il profilo dei live, sabato 22 Giugno, confermati i MOTEL CONNECTION (trio composto da Samuel dei Subsonica, dal dj Pisti e dal bassista Pierfunk) che presenteranno al popolo di Sherwood il nuovo disco “Vivace” e porteranno anche a Padova il loro set sperimentale che prevede l’invio -attraverso una specifica applicazione per smartphone- di brani e contenuti multimediali ai telefonini del pubblico, nel raggio di cento metri: un contatto diretto con i fan sottopalco durante lo show.

Mercoledì 19 Giugno, in programma la serata di presentazione del Radar festival 2013, rassegna estiva padovana con ospiti internazionali della scena indipendente e underground. Per questa preview night si esibiranno: gli australiani Civil Civic, duo elettronico che spopola in Inghilterra e Spagna; Dumbo Gets Mad, progetto psichedelico nato nel 2010 tra Los Angeles e Reggio Emilia. Il duo presenterà al pubblico il nuovo disco “Quantum Leap”; M+A che proporranno il loro brillante pop elettronico.

Mercoledì 3 Luglio, il mainstage di Sherwood vedrà protagonista uno dei progetti più sperimentali di ROY PACI: CORLEONE che trae la sua ispirazione dalla lezione del jazz sperimentale e d’avanguardia. Il nuovo lavoro a firma Corleone è l’album “Blaccahénze” (bordello, casino, in dialetto abruzzese) uscito a febbraio: un sound tagliente, muscolare e di grande impatto.

Mercoledì 10 Luglio sarà DON ANDREA GALLO l’ospite speciale con il suo spettacolo “Esistenza, Soffio che ha fame”: uno show necessario, gioioso e anticonvenzionale, come Don Gallo (titola il Corriere della Sera) che vede sul palco un’attrice, una cantante, un musicista e un Pastore che danno vita ad un un cammino tra culture e religioni, riflettendo sulla dimensione dell’esistenza.

Le prime conferme:
Mercoledi 12/06 | Lo Stato Sociale + Amari (1 euro)
Venerdi 14/06 | Marta sui Tubi (1 euro)
Domenica 16/06 | NOFX (unica data italiana) (acquista i biglietti online)
19/06 | Radar Festival 2013 – Preview Night
22/06 | Motel Connection
03/07 | Roy Paci presenta Corleone
10/07 | Don Andrea Gallo e Carla Peirolero in “Esistenza, Soffio che ha fame”

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

In questi mesi, come per tutti, la programmazione dei tour internazionali è in continuo cambiamento,  anche i piani di The Offspring e Lagwagon sono necessariamente dovuti cambiare a...

Reportage Live

“Sanremo è democrazia totale” come recita Fiorello in apertura alla seconda serata della 71esima edizione del Festival della canzone italiana, e in effetti è...

Concerti

Erano attesi proprio in questi giorni in Italia, dovevano fare due date tra Milano e Padova, poi – come per tutti – anche i...

Festival

L’anno prossimo sarà tempo di Punk In Drublic Fest! Si terrà infatti in un’unica data italiana – a Milano il 23 Maggio 2021 –...