Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

PAOLO BELLI Big Band: giovedì 21 Luglio 2011 per la chiusura di RITMIKA 2011 – Moncalieri (To)

Città di Moncalieri, Progetto Giovani Moncalieri, 45°NORD Entertainment Center con il sostegno di Provincia di Torino e Regione Piemonte, in collaborazione con l’Associazione Culturale Reverse presentano:

GIOVEDI’ 21 LUGLIO 2011
c/o 45°NORD – MONCALIERI (TO)
ingresso libero

PAOLO BELLI Big Band
@ RITMIKA 2011
15a edizione

ritmika.it | rever-se.com

La quindicesima edizione di RITMIKA 2011 si conclude Giovedì 21 Luglio con una serata travolgente!

A condurre le danze Paolo Belli, il re del funk-jazz made in Italy, accompagnato dalla sua Big Band, l’irrefrenabile ensemble che da oltre 10 anni lo accompagna dal vivo registrando indimenticabili successi dalla televisione alle piazze, sino ai teatri di tutto il mondo!

PAOLO BELLI Big Band
Un artista versatile che dal tempo dei Ladri di biciclette, grazie al suo personalissimo pop colorato di swing, si è affermato nell’ambito musicale e anche nel campo televisivo, dove negli ultimi 10 anni – nella duplice veste di cantante e showman – ha affiancato negli show più riusciti targati Rai Uno noti personaggi della televisione come Giorgio Panariello, Carlo Conti e Milly Carlucci.

A ciò si aggiunge il recente successo della commedia musicale “Dillo con un bacio”, firmata da Alberto Di Riso e Giampiero Solari.

Dall’uscita del suo primo album Ladri di biciclette (1989) Paolo ha catturato l’attenzione e i consensi di un pubblico sempre più vasto e variegato, fino all’esportazione del “BELLI SOUND” attraverso i numerosi concerti tenuti anche fuori dai confini italiani (in particolare Sud America, Canada, Svizzera, Austria, Inghilterra, Repubblica Ceca, Egitto e Spagna).

Per Paolo, oltre a centinaia di concerti nelle maggiori piazze italiane, tre partecipazioni a Sanremo, due vittorie al Festivalbar e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Sam Moore, Dan Aykroyd, Billy Preston, Jon Hendricks, Jimmy Whiterspoon, Vasco Rossi, Piero Chiambretti, Enzo Jannacci, Fabio Fazio, Litfiba, Red Ronnie, Paolo Rossi, Gialappa’s Band, Mogol, Avion Travel, P.F.M. e Mario Lavezzi.

Il re del funk-jazz made in Italy è inseparabile dalla Big Band che, con la sua travolgente musica dal vivo, lo accompagna nelle piazze, in teatro e in tv…

All’inizio di gennaio 2010 Paolo e la sua Big Band, che festeggiano 10 anni di televisione, tornano in prima serata su Raiuno con la sesta edizione di “BALLANDO CON LE STELLE”, il varietà che per il secondo anno consecutivo si aggiudica l’Oscar TV come miglior programma televisivo. Poi, salutato l’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, Paolo Belli parte con la Big Band alla volta delle piazze italiane, in attesa di tornare sul palco del concerto del Primo Maggio, per condurre l’Anteprima dedicata ai giovani emergenti, e di presentare ufficialmente i nuovi progetti discografici. Il 28 aprile esce in rotazione radiofonica “Io come te”, il nuovo singolo che anticipa l’album “Giovani e Belli” in uscita a novembre.

Dal 10 al 28 maggio è la volta di “Tutti al giro” su Radio RaiUno, il nuovo programma radiofonico al seguito del Giro d’Italia, una nuova e bellissima esperienza che vede Paolo nelle vesti di conduttore dagli studi Rai di Saxa Rubra della corsa ciclistica più popolare d’Italia.


.::: INFO AL PUBBLICO :::

21 luglio 2011 presso 45°NORD, Via Postiglione,1 – Moncalieri (TO)
inizio spettacolo ore 22.00

Tutti gli spettacoli di Ritmika 2011 sono ad ingresso libero e garantiti anche in caso di maltempo
Infoline: 011.642238 | informagiovani@comune.moncalieri.to.it | www.ritmika.it | info@ritmika.it

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...