Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

NOFX: unica data italiana allo Sherwood Festival 2013 di Padova

Con piacere annunciamo l’edizione 2013 dello Sherwood Festival che si terrà, come ogni anno, a Padova – Parcheggio Nord Stadio Euganeo – dal 14 Giugno al 13 Luglio 2013.

Il primo concerto confermato è quello di domenica 16 giugno: sul palco principale di Sherwood festival saliranno i NOFX – unica data italiana (biglietti in vendita su www.ticketone.it)- che quest’anno festeggiano i 30 anni di carriera! Con oltre 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, da sempre sono il miglior esempio di skate-hardcore-punk melodico che affronta temi di politica e impegno sociale.

Sherwood Festival è da ormai svariati anni sulla mappa dei principali appuntamenti open air dell’estate italiana, entrato di diritto nel novero dei top festival, grazie ad una programmazione intensa e di livello, lunga più di un mese, che unisce cultura, dibattito politico, arte, teatro e attività sociali ai grandi concerti del palco centrale.
Come ogni anno il festival è totalmente autogestito e indipendente (niente soldi pubblici o da sponsor privati) e molti dei concerti saranno a prezzo ridotto (il famoso motto “1 euro può bastare”). E gli artisti previsti? Come ogni anno, saranno decine e decine gli eventi in programma, sparsi tra i vari spazi della grande area dello Sherwood Festival: ospiti italiani e stranieri, dj set, eventi esclusivi, presto annunciati.

SHERWOOD FESTIVAL 2013
14 Giugno – 13 Luglio 2013
c/o Parcheggio Nord Stadio Euganeo – Padova

NOFX
Domenica 16 GIUGNO 2013

PADOVA – Sherwood Festival
– UNICA DATA ITALIANA –
Parcheggio Nord Stadio Euganeo
posto unico 20 Euro + ddp; biglietti in vendita su www.ticketone.it (dalle 10.00 del 21 Febbraio)


NOFX – Stickin’ In My Eye on MUZU.TV.

È un ritorno molto atteso quello dei NOFX, paladini dello skate-punk-rock californiano politico, impegnato e da sempre amatissimo anche in Italia.
I NOFX nel 2013 festeggiano i trentanni di una lunga carriera, sempre vissuta nella piena convinzione delle proprie scelte musicali e politiche.
Nati nel 1983 a Berkley, area californiana da cui arrivano tantissime band della scena punk americana, i NOFX hanno venduto oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo, con i loro album sempre realizzati attraverso etichette indipendenti, tra cui la Fat Wreak Chords, fondata a San Francisco dallo stesso Fat Mike, frontman della band.
I NOFX hanno sempre fatto parlare molto di sé anche per via del loro rifiuto a firmare contratti con major e di realizzare interviste con media quali MTV, che negli anni del loro enormo successo era il canale da cui il pop-punk prese il volo.
La storia dei NOFX parte da lontano, dagli albori del movimento punk rock californiano che, ispirandosi a Ramones, Misfits e Bad Religion, ha conquistato negli anni ’90 una grandissima importanza nel panorama musicale mondiale. Il successo di band come Green Day, The Offspring, Blink182, Sum41 e Rancid è stata solo la punta di un iceberg che vedeva tra i nomi più brillanti appunto Fat Mike e i suoi NOFX.
Sono dodici gli album da studio realizzati dal gruppo di Berkley che, partito dal punk hardcore più violento, è giunto ad una formula di hardcore melodico che include influenze pop-punk eska-punk, senza mai dimenticare l’importante impegno sociale e politico che da sempre ha caratterizzato i NOFX.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Erano attesi proprio in questi giorni in Italia, dovevano fare due date tra Milano e Padova, poi – come per tutti – anche i...

Festival

L’anno prossimo sarà tempo di Punk In Drublic Fest! Si terrà infatti in un’unica data italiana – a Milano il 23 Maggio 2021 –...

Festival

L’anno prossimo sarà tempo di Punk In Drublic Fest! Si terrà infatti in un’unica data italiana – a Milano il 23 Maggio 2021 –...

Festival

Di seguito il comunicato ufficiale di Sherwood Festival: Abbiamo atteso fino all’ultimo, con la speranza che si aprisse un piccolo spiraglio, ma prendiamo atto...