Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

MUSICAL ZOO Festival: la sesta edizione dal 24 al 27 Luglio a Brescia

MusicalZOO è il festival del Castello di Brescia, una delle location più suggestive d’Italia. La sesta edizione punta decisamente ad allargare il proprio bacino di pubblico e si presenta come una delle più interessanti ed innovative a livello nazionale, grazie alla sue tre diverse aree: livestage, clubarea e expoZOOne.

The Soft Moon, The Field, ZU, Mellow Mood, Tessela, M+A, Be Forest, Foxhound sono alcuni dei prestigiosi nomi che animeranno la sesta edizione della manifestazione. E ancora: mostre, performance, installazioni, cocktail bar, aperitivi solidali, ottimo cibo (anche vegan friendly) e molto altro.

Associazione MusicalZOO con il Patrocinio del Comune di Brescia presenta
#MZOO14 – Dancing animals!
CASTELLO DI BRESCIA

GIOVEDI’ 24 LUGLIO
INGRESSO 8 EURO
livestage – dalle 21: ZU + Appaloosa
clubarea – dalle 22: Sparta nel Bosco w/Phil Del Corso + Washme Brushme

VENERDI’ 25 LUGLIO
INGRESSO 10 EURO
livestage – dalle 21: M+A + Be Forest
clubarea – dalle 22: CVLT w/ THE FIELD | live (Swe, Kompakt) + Sender + Sybiann

SABATO 26 LUGLIO
INGRESSO 10 EURO
livestage – dalle 21: THE SOFT MOON (Usa) + The Ringo Jets (Tur)
clubarea – dalle 22: TESSELA (UK, R&S Records) + Barks (Magmatiq) + Redrum Alone

DOMENICA 27 LUGLIO
INGRESSO 8 EURO
livestage – dalle 21: MELLOW MOOD + Foxhound
clubarea – dalle 22: Rehab (best hip-hop in town): Lazy Dogs + Looney Goons

Dal 24 al 27 luglio si svolgerà MZOO14 ovvero la sesta edizione del MusicalZOO, il festival del Castello di Brescia.

Anche quest’anno l’Associazione ha messo tutte le proprie energie per dare vita ad un festival che potesse abbinare la magia della sua location ad un programma artistico nazionale ed internazionale, al solito variegato e innovativo , il tutto coniugato a un prezzo d’entrata come sempre accessibile a tutti.
Anche quest’anno i due palchi – livestage e clubarea – avranno la medesima importanza, con una programmazione che si svolgerà in contemporanea su entrambi gli stage: ospiti internazionali di altissimo livello come gli americani The Soft Moon, lo svedese The Field, e l’inglese Tessela sono affiancati da chicche come i turchi The Ringo Jets, da nomi italiani di altissimo profilo come ZU e Mellow Mood, ad altri in fase di esplosione come M+A, Be Forest, Appaloosa, Barks, Sybiann e Redrum Alone. Inoltre tre preziose collaborazioni con altrettante crew bresciane che animeranno il party di apertura e chiusura del festival come Sparta nel Bosco (giovedì 24) , Rehab (domenica 27) e CVLT che ha curato invece la programmazione del venerdì in clubarea.
Tutto il Castello sarà poi allestito con le installazioni site specific, performance ed opere degli artisti selezionati dalla expoZOOne, della quale farà parte anche la mostra 030_2.0 realizzata nello spazio del Piccolo Miglio: Fabio Paris e Dario Bonetta, curatori della mostra, compiono una ricognizione dei migliori giovani artisti locali a dieci anni dalla celebre mostra 030 tenutasi a Palazzo Bonoris. Un’esclusiva in concomitanza con la VI edizione festival.
Inoltre ampio spazio sarà dato anche a iniziative sociali come la campagna ABC (Acqua Bene Comune) e Smart City & Mobilità Sostenibile.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Giunge alla nona edizione il RIVEROCK FESTIVAL, che il 23, 24 e 25 agosto riempie di musica l’ultimo spicchio d’estate con una tre giorni all’insegna di concerti live e...

Festival

E’ Willie Peyote l’artista scelto per aprire la sedicesima edizione del FILAGOSTO, che sposta la tradizionale serata dedicata al reggae internazionale al giovedì. Torna,...

Dischi

Tre anni dopo il fortunato “2 The World”, i Mellow Mood tornano oggi con “LARGE” il loro disco più bello e ambizioso, con cui mirano a...

Concorsi

I protagonisti della sesta edizione del festival invernale de La Tempesta di sabato 3 dicembre 2016 al Centro Sociale Rivolta di Marghera (Ve) saranno...