Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

LOST WEEKEND: a fine Agosto al Carroponte di Milano con Warpaint e I Cani

DNA concerti è felice di presentare
LOST WEEKEND
29 e 30 agosto 2014
Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte

WARPAINT + Guests
VENERDI 29 AGOSTO 2014 ore 21,00
ingresso: 15 euro+d.p. – biglietti in vendita su a questo link >> http://bit.ly/SnmY4M

I CANI + Guests
SABATO 30 AGOSTO 2014 ore 21,00
ingresso: 15 euro+d.p. – biglietti in vendita su a questo link >> http://bit.ly/1jaewv2

ABBONAMENTO PER LE DUE SERATE:
25 euro+d.p. – abbonamenti in vendita su a questo link >> http://bit.ly/1qXN79C

 

WARPAINT

Le WARPAINT arrivano in Italia, reduci dal lancio dei nuovi singoli e del doppio video ‘DISCO // VERY’ & ‘KEEP IT HEALTHY’, per presentare il loro secondo attesissimo album. L’omonimo WARPAINT è stato pubblicato il 21 Gennaio 2014 su etichetta Rough Trade (in Italia con distribuzione Self) entrando subito nella top ten inglese.

Le Warpaint sono un quartetto femminile di Los Angeles composto da Emily Kokal (voce/chitarra), Jenny Lee Lindberg (basso/voce), Theresa Wayman (chitarra/voce) e Stella Mozgawa (batteria). Dire che questo secondo album sia “attesissimo” è un eufemismo considerando l’accoglienza che ha ricevuto il loro debutto pubblicato alla fine del 2010, e l’entusiasmo dimostrato dal pubblico ai recenti show sold-out di New York e Los Angeles.

Il nuovo lavoro Warpaint è stato coprodotto dalle stesse Warpaint e da Flood (PJ Harvey, Sigur Ros, New Order, Nick Cave & The Bad Seeds and Foals), e mixato sempre da Flood eccetto due canzoni che sono state affidate a Nigel Godrich (Radiohead). L’album è stato ideato in seguito ad un ispirato processo di composizione e alcune sessioni di registrazione che hanno avuto luogo alla fine dell’anno scorso nel The Joshua Tree. La band è stata raggiunta dal regista visionario Chris Cunningham, che ha collaborato con loro a molti visuals dell’album, compresa la copertina, dopo aver trascorso due anni filmando e fotografando la band mentre dava forma ai nuovi brani.

Le Warpaint sono una macchina ben oliata. Tessono intricate linee di chitarra e voci ipnotiche e ritmi post punk incalzanti per creare pezzi che camminano in bilico sul confine tra psichedelia e intimismo. Sia dal vivo che su disco, le Warpaint suonano come se stessero trasmettendo qualcosa di ultraterreno e mistico.

WARPAINT + Guests
VENERDI 29 AGOSTO 2014 ore 21,00
ingresso: 15 euro+d.p. – biglietti in vendita su a questo link >> http://bit.ly/SnmY4M

[embedvideo id=”ie6plcFQ330″ website=”youtube”]

I CANI

In poco più di tre anni sono passati dal completo anonimato a essere una delle band più importanti del nuovo panorama musicale italiano. Hanno bruciato tutte le tappe: da progetto anonimo realizzato interamente in cameretta, a bassissima fedeltà, si sono trasformati in una band capace di infilare un sold out dopo l’altro e confermarsi senza perdere un briciolo dell’autenticità che ne ha contrassegnato gli esordi.
“Glamour”, il secondo album, è stato accolto con molta attenzione sia dalla critica che dal pubblico e ha catapultato I Cani in una dimensione diversa, più matura, ricca di influenze e suggestioni differenti e spesso sorprendenti. L’impatto però è rimasto quello di sempre: o li si ama o li si odia, tutti hanno qualcosa da dire, il termine indifferenza con loro perde ogni significato.
Mai una band è stata così capace di polarizzare l’interesse del pubblico e al tempo stesso dividere.
Non sono cantautori, e non sono disimpegnati. Dicono di essere pop, ma non rinunciano alle asprezze, non hanno neanche una chitarra, ma sono rock’n’roll. In Tv i loro brani vengono usati per fare gli stacchetti, eppure loro non hanno mai accettato di apparire; i grossi network passano i loro brani, ma l’alone di mistero che c’era agli esordi resta quasi intatto.
Giocano con i contrasti e ne fanno quasi una bandiera.
Il loro live è una bomba a energia compressa che nel tempo ha acquisito precisione e compattezza senza perdere nulla della sua esplosività. Un concerto de I Cani non è semplicemente uno show musicale, è un rito collettivo di cui anche il pubblico è una componente viva, dove visual e luci hanno quasi lo stesso peso della musica e i ritmi si mantengono incessanti dall’inizio alla fine, senza un attimo di pausa.

I CANI + Guests
SABATO 30 AGOSTO 2014 ore 21,00
ingresso: 15 euro+d.p. – biglietti in vendita su a questo link >> http://bit.ly/1jaewv2

[embedvideo id=”GUBr9PRWj9s” website=”youtube”]

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Dopo il SOLD OUT a Bay Fest 2019, le incendiarie quattro performance del biennio 2017-2018 e l’indimenticabile show di Market Sound 2016 con oltre...

Reportage Live

Articolo di Roberta Ghio | Foto di Giorgia De Dato Le giornate si sono accorciate, settembre è arrivato e con lui quel sapore di...

Reportage Live

Articolo di Matteo Pirovano | Foto di Claudia Mazza Avete presente i pullman della Greyhound? Quei bestioni metallici su ruote che da più di...

Reportage Live

Ieri sera al Carroponte è stata una serata all’insegna del metal più sludge/doom che si possa desiderare, oserei dire che è stata azzeccata alla...