Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

INFART 2011: dal 2 Settembre il festival di Urban art e Musica a Bassano del Grappa

Infart Collective, per la 5° volta consecutiva organizza INFART, un festival di Urban art e Musica a Bassano del Grappa, Vicenza.
Verrano in Italia a dipingere alcuni tra i migliori esponenti delle street-art europea e i muri dell’Arena saranno da contenitore in serata dell’EASTPAK Happy New Year Party con Savage Skulls e Nic Sarno.
Durante la tre giorni ci sarà anche una mostra fotografica dedicata al Grime e il live show di Jammer, uno degli esponenti di spicco della scena hip hop londinese. Inoltre una mostra al Museo Civico dedicata agli artisti italiani underground come Franko B, Matteo Basilè, Saturno Buttò, Laura Giardino, Simone El Rana.
IN INFART WE TRUST
Urban art & Music Festival
2, 3, 4 Settembre 2011
Bassano del Grappa, Vicenza
Museo Civico – Castello degli Ezzelini – Ex-Garage Nardini – Arena Cimberle-Ferrari

Sessanta gli artisti della scena contemporanea nazionale e internazionale protagonisti della 5° Edizione di INFART, che si conferma l’appuntamento di Urban art più atteso dell’anno, con performance ed installazioni, esposizioni e opere site specific, concerti live e dj set.
“IN INFART WE TRUST” è il concept scelto quest’anno dal collettivo: credere in Infart significa credere nella città che lo ospita, avere fiducia nelle potenzialità di una piccola realtà che riesce a calamitare su di sé l’attenzione e l’interesse della scena artistica a livello europeo.

L’ingresso a tutte le location dell’Infart Festival è gratuito.

Infart Collective è passione, è comunicazione, è sharing di Urban Culture. La mission del collettivo è la promozione dell’arte contemporanea underground con ogni mezzo, con tutte le sue forze.

Venerdì 2 Settembre
Museo Civico ? dalle 18
Inaugurazione della mostra “Vulpes Pilum Mutare”
Street culture, new punk, freaks, pop surrealism al nuovo polo museale di Bassano del Grappa, dove Carolina Lio e Infart Collective hanno invitato 40 artisti italiani, tra cui Matteo Basilè, Franko B., Roberto Baldazzini, Saturno Buttò, Massimo Giacon, Paolo Grassino, Andrea Mastrovito, Nero, Laurina Paperina, Dorian X, a confrontarsi sui nuovi linguaggi dell’arte contemporanea per l’ambizioso e originale progetto ‘Vulpes Pilum Mutare’. La mostra, corredata da catalogo, rimarrà aperta fino al 10 Settembre.

Castello degli Ezzelini ? dalle 21
Kids Of Grime Exhibition / Jammer (London, uk) – Live Show
Nella suggestiva cornice del Castello degli Ezzelini sarà di scena il primo Kids Of Grime, rassegna fotografica e musicale sulla cultura urbana londinese conosciuta come Grime. La mostra, aperta per tutto il week-end, sarà curata dalla fotografa e blogger Verena Stefanie Grotto. Ritmi Grime in tutte le aree del castello con diversi dj set e il live show di Jammer, esponente di spicco del fenomeno londinese.

Sabato 3 Settembre e Domenica 4 Settembre
Ex-Garage Nardini ? dalle 16
INFART Rooms Exhibition
Agli Ex-Garage Nardini le installazioni site specific di alcuni tra i più estroversi artisti italiani: Ufocinque, 108, Guildor, Aeighenes, Diego Knore, Koes, Manuel Pablo Pace, Aldo, Sika, Cera e Giovanni Pasini. Non solo una riqualificazione degli spazi ma anche la creazione di un vero e proprio atelier en plein air che coinvolgerà lo spettatore a 360° e culminerà domenica 4 settembre con un aperitivo-finissage.

Sabato 3 Settembre
Arena Cimberle-Ferrari ? dalle 16
INFART Outdoors Exhibition
Kenor & H101 (Barcelona, sp) – Live Performance
I muri dell’Arena come tele per gli street artists: dalla Spagna le geometrie cariche di colore di Zosen, Kenor e H101; dalla Francia la precisione e il tratto grafico di Remed, Amose, Tilt e Honet; e poi Won ABC dalla Germania, Steve Locatelli dal Belgio, Nychos dall’Austria. Un melting-pot di forme, simboli, immaginari creativi e personalità diverse per creare un’opera unica e irripetibile.
Non mancheranno vari punti di ristoro e una Shop Area, ricca del merchandise ufficiale di Infart e altri prodotti dell’urban culture.

Arena Cimberle-Ferrari ? dalle 18
EASTPAK HAPPY NEW YEAR
Savage Skulls (Stockholm, sw), Ackeejuice Rockers & guests

In serata all’Arena Cimberle-Ferrari la festa più cool di fine estate: Eastpak Happy New Year, l’evento targato Eastpak che approda a Bassano dopo svariate tappe in Europa. Special guest il duo svedese dei Savage Skulls, che porterà per la prima volta in Italia la tropical house che l’ha reso uno dei gruppi di punta dell’importante etichetta americana Mad Decent. A condividere il palco gli Ackeejuice Rockers, progetto musicale made in Infart reduce da numerose esibizioni nei club della penisola e freschi vincitori dell’Ursa Major Remix Competition dell’etichetta newyorkese Trouble & Bass e Dj Cyco alongside Lady Gisa.

Shindy Club ? dalle 23.30
INFART After Party
Il dj milanese Nic Sarno, vera rivelazione del panorama musicale italiano e che conta collaborazioni con nomi quali Tommie Sunshine, Congorock, Brodinski, Redman e Crookers, sarà presente all’ After-Party @Shindy Club dopo la chiusura dell’Arena. L’ingresso al club è riservato ai soci.

Domenica 4 Settembre
Arena Cimberle-Ferrari ? dalle 18
INFART Outdoors Exhibition
HATE BOSS – Live Show, LRST, Dj Boma, Esh & guests
Anche la domenica è all’insegna della musica, con il live show degli HATE BOSS, gruppo trevigiano che unisce la potenza e l’impatto di un concerto rock alla ridondante frenesia di un dj-set.

IN INFART WE TRUST è possibile grazie al patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Bassano e alle realtà aziendali che lo sostengono: Ditta Bortolo Nardini, NewEraCap, Eastpak, Fuoribiennale, Montana Cans, Grafiche Leone, Rival, Sem, Officine micrò.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...