Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Incredibile SONISPHERE 2011 (25 e 26 Giugno, Imola) con IRON MAIDEN, LINKIN PARK e tantissimi altri!

LIVE NATION presenta
SONISPHERE 2011
25 – 26 Giugno
IMOLA (BO)

Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari

IRON MAIDEN e LINKIN PARK headliner!
30 bands
2 Palchi
Campeggio gratuito
Aree sport e relax
Birra, ristoranti e ovviamente ….
Tonnellate di ROCK !!!!

Biglietti in vendita dal 3 Febbraio

E’ con orgoglio che annunciamo la line up dell’edizione italiana di SONISPHERE 2011! Adesso, siamo finalmente in grado di rivelarvi i nomi delle band che parteciperanno al festival rock più importante ed atteso dell’estate. 30 bands si alterneranno sui due palchi del festival (Apollo stage e Saturn stage) dando vita ad una maratona rock che inizierà alle 10.30 di mattina del 25 Giugno e si concluderà a mezzanotte del 26. L’autodromo sarà attrezzato con un camping interno gratuito per tutti coloro acquisteranno i biglietti. Inoltre saranno presenti ristoranti, aree sport e relax e tutto quanto il necessario per vivere una due giorni di rock ad alto voltaggio.  Ma veniamo agli artisti:
Headliner di sabato 25 Giugno saranno i leggendari IRON MAIDEN con il loro mega show che alternerà i grandi classici ai brani della produzione più recente. Immediatamente prima della Vergine di Ferro sarà la volta degli scatenati Slipknot, dall’Iowa con Furore. Saranno della partita anche Motörhead di Lemmy, l’attesissimo Rob Zombie e molti altri nomi della scena metal-rock. Il giorno successivo, domenica 26 Giugno spetterà ai grandi LINKIN PARK l’onore di chiudere la prima edizione italiana di SONISPHERE, festival che si preannuncia già come l’evento assoluto dell’estate italiana. La band americana arriva finalmente in Italia dopo molti anni di attesa, a deliziare il palato dell’esercito di fans che hanno nel nostro paese.
Già confermati in questa giornata i magnifici Alter Bridge di Myles Kennedy e Mark Tremonti recentemente ammirati in quattro sold out shows, gli storici The Cult e i teutonici Guano Apes freschi freschi di reunion
Ma non finisce qui, infatti abbiamo molte altre sorprese per voi. Dovete solo rimanere sintonizzati e scoprire tutto il resto…

Di seguito i dettagli del festival e le bands già confermate:

Bands confermate ad oggi

25 GIUGNO

IRON MAIDEN
Slipknot
Motörhead

Rob Zombie
Apocalyptica
Mastodon
Papa Roach
Bring Me The Horizon
Parkway Drive
Escape The Fate
Labyrinth

E altre bands da annunciare !

26 GIUGNO

LINKIN PARK
Alter Bridge
The Cult

Guano Apes
The Damned Things

..e altri 11  acts da annunciare molto presto!

BIGLIETTI IN VENDITA A PARTIRE DA GIOVEDi 3 FEBBRAIO COME SEGUE:

– dalle ore 10.00 online su www.ticketone.it

–    dalle ore 16.00 in tutti i punti vendita

Biglietto del giorno singolo: 75,00 euro + diritti di prevendita

Biglietto per i due giorni: 130,00 euro + diritti di prevendita

CAMPEGGIO INCLUSO!

IRON MAIDEN: tutti i metallari italiani amano questa fantastica band inglese…ogni volta che Iron Maiden toccano il suolo italiano registrano un “sold out”!!!

Fondati a metà anni ’70 dal bassista Steve Harris, Iron Maiden si sono imposti come una delle promesse heavy metal britanniche grazie al loro terzo album ‘The Number Of The Beast’ (pubblicato nel 1982). Lungo il decennio successivo, i Maiden hanno registrato sette dischi e intrapreso senza sosta, ben sette tour mondiali solo negli anni ’80. Riconosciuti come una delle band più instancabili del pianeta e grazie alla presenza dell’inconfondibile mascotte Eddie che compare in ogni copertina della band e in ogni maglietta, Iron Maiden hanno creato un mondo tutto loro in cui ogni fan di ogni cultura si riconosce perfettamente.
Con l’imponente e importante ‘World Slavery Tour’ del 1984/85 i Nostri sono stati headliner del Rock In Rio sia nel 1985 che nel 2001 ed al Monster Of Rock di Donington nel 1988 (dove hanno suonato davanti a 107.000 fan!). I Maiden hanno marchiato il territorio, reinventando continuamente se stessi dal punto di vista musicale e non solo.
Nel XXI secolo il successo prosegue e la band inglese fino a quel momento vende 80 milioni di copie dei suoi album, così nel 2010 esce nei negozi ‘The Final Frontier’: il quindicesimo lavoro in studio. Ovviamente il disco vince ed arriva al primo posto nella classifica di 28 paesi del Mondo: Libano, Arabia, Giappone, India, Canada, Nuova Zelanda, Inghilterra e nella maggior parte dell’Europa, compresa l’Italia dove rimane alla prima posizione per ben tre settimane! Il ‘Final Frontier World Tour’ parte nel mese di giugno 2010 con 25 concerti in Nord America, seguiti da show negli stadi e presenze nei più importanti festival estivi europei.
Nel febbraio 2011 il ‘The Final Frontier Tour’ continua a toccare i cieli del Mondo col noto e personalizzato Boeing 757 Ed Force One guidato dal frontman Bruce Dickinson (pilota qualificato) in persona, che trasporta la band, la crew e un’intera produzione di 10 tonnellate… Il tour proseguirà in Europa, sia negli stadi che nelle tappe di Sonisphere. I Maiden saranno headliner negli stadi, nei festival e nelle arene per poi concludere il tour a Londra i primi di Agosto. 101 concerti di fronte a oltre due milioni di fans: questi i numeri di ‘The Final Frontier World Tour’ iniziato a giugno 2010…

Signore e signori: allacciate le cinture, IRON MAIDEN saranno gli headliner dell’edizione italiana di Sonisphere 2011! Non mancate!

LINKIN PARK: una delle band alternative rock più famose del mondo torna sul palco italiano dopo molti anni con ‘A Thousands Suns’, il nuovo e acclamatissimo nuovo album. LINKIN PARK saranno gli headliner della seconda giornata di SONISPHERE 2011 e sarà un concerto da non perdere!

Da Agoura Hills, California, abbiamo il piacere di presentarvi Linkin Park che saranno headliner della prima edizione italiana di SONISPHERE! Nati nel 1996, Linkin Park hanno scalato immediatamente le classifiche con il loro album di debutto intitolato ‘Hybrid Theory’ che ha ricevuto molti riconoscimenti come il “Multi-Platinum”  in vari paesi (Italia compresa). ‘Meteora, l’album successivo, ha confermato il successo e l’importanza della formazione posizionandosi in cima alla classifica di Billboard top 200 nel 2003. Da questo momento, la band ha intrapreso una serie importante di tour mondiali. Nel 2003, MTV2 ha nominato Linkin Park “la sesta miglior video band” e il “terzo gruppo del Nuovo Millennio” dopo Oasis e Coldplay. Noti per aver avvicinato il numetal al rap, rendendo il tutto molto “mainstream” e “radio-friendly”, Linkin Park esplorano altri generi in ‘Minutes To Midnight’, successore di ‘Meteora’, uscito nel 2007. Il disco sale ai primi posti della classifica di Billboard: un vero e proprio successo mondiale! L’ultimo lavoro di Linkin Park si intitola ‘A Thousand Suns’ ed è uscito lo scorso 14 settembre, anticipato dal singolo ‘The Catalyst’. L’album vede la co-produzione fra il grande Rick Rubin (uno fra i produttori più noti già al lavoro con U2 e Johnny Cash) e Mike Shinoda, cantante di Linkin Park. ‘A Thousand Suns’ si apre maggiormente alle sonorità elettroniche e si distacca in qualche modo dal passato: evoluzione sonora e sguardo verso il futuro. Nella loro decennale carriera, Linkin Park hanno girato il mondo, condividendo il palco con le grandi rock band come Metallica, Slipknot e molti altri. La loro attitudine “mainstream”, anno dopo anno, ha portato la band alle masse…quello italiano sarà un concerto impressionante fra visual, pop, rock ed elettronica!

SLIPKNOT: i nove ragazzi mascherati dell’Iowa sono pronti a saltare sul palco italiano di Sonisphere 2011…dopo essere stati headliner di Gods Of Metal 2009, i “Maggots” tornano in Italia per ricordare il loro caro amico Paul Gray.

I “kidz” italiani hanno sempre ammirato Slipknot, una delle più grandi band del mondo che fin dal primo album omonimo del 1999 hanno ottenuto multi dischi di platino, uno dopo l’altro. Slipknot sono stati una meteora inaspettata all’interno della comunità metal: la loro musica rappresenta la nuova rabbia giovanile ed è fatta di rock e melodia, insomma una formula vincente! Questo è uno dei motivi principali per cui Slipknot hanno collezionato primi posti in classifica, arene “sold out” in tutto il mondo e una stima da parte dei media fuori da qualsiasi controllo. Tutti i loro dischi hanno venduto milioni di copie e i loro fan impazziscono ogni volta!

Oggi, Slipknot ritornano in Italia per portare il loro caos sul palco di Imola. Il tour estivo, sarà il primo senza Paul Gray, membro fondatore della band, tragicamente deceduto all’inizio di quest’anno.

Ecco una dichiarazione della band: “Passeremo la nostra estate in Europa. Sarà un tour di celebrazione del nostro fratello Paul Gray. Le porte non sono né aperte, né chiuse. Ci vediamo quest’estate.”

SONISPHERE 2011, l’unico festival rock dalla A alla Z! Non mancate!

it.sonispherefestivals.com
www.sonispherefestivals.com
www.livenation.it

Written By

7 Comments

7 Comments

  1. simone

    02/02/2011 at 16:04

    Ciao,
    vorrei sapere, se per l’evento degli IRON MAIDEN del 25 Giugno a Imola (dato che è in un autodromo) sarà possibile avere posti a sedere…..
    Attendo vostra conferma!!!

    Grazie

    Simone

  2. Carlo

    02/02/2011 at 17:21

    Ciao, volevo sapere se il campeggio è disponibile solo per chi resta anche il secondo giorno, o anche per chi vede solo il primo. Grazie 😉

  3. Pingback: Musician Land » Blog Archive » Sonisphere festival 2011

  4. Seba

    18/04/2011 at 12:26

    Ripigliatevi gente….

  5. Messimale

    29/04/2011 at 09:12

    Credo siano ancora disponibili dei posti a sedere ma solo quelli con vista Autodromo. Quelli vista mare sono andati esauriti. Ricordo che per chi volesse anche cenare durante il concerto deve dirlo subito in modo tale da fare trovare il tavolo davanti ai posti a sedere bello che apparecchiato…..(Menu “Il Metallaro Comodone” : € 30,00 bevande escluse)

  6. pessina mario

    21/06/2011 at 14:31

    vorrei sapere da qualcuno se alla fine della prima serata ci sono dei mezzi per tornare a mestre ringrazio se qualcuno mi puo dare notizie in merito

  7. Marco

    23/06/2011 at 08:50

    Se qualcuno vuole venire con me parto da Roma in auto sabato mattina con ritorno sabato notte.
    Scrivetemi a eighty@virgilio.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...