Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Il cast della dodicesima edizione del San Miguel PRIMAVERA SOUND 2012 di Barcellona

Ecco il cast aggiornato della dodicesima edizione del SAN MIGUEL PRIMAVERA SOUND di Barcellona in programma dal 30 maggio al 3 giugno e della prima edizione dell’OPTIMUS PRIMAVERA SOUND, dal 7 al 10 giugno a Porto.
Dalla musica indie all’avanguardia, con attenzione alle migliori proposte elettroniche, il SAN MIGUEL PRIMAVERA SOUND porterà a Barcellona più di un centinaio tra le migliori proposte musicali del momento.

San Miguel
PRIMAVERA SOUND 2012
30 – 31 Maggio / 1 – 2 – 3 Giugno
BARCELLONA

Programma giorno per giorno

Mercoledi 30 Maggio
Black Lips
Jeremy Jay
Saint Etienne
The Wedding Present plays Seamonsters

Giovedi 31 Maggio (main artist)
Beirut
Death Cab For Cutie
Erol Alkan
Franz Ferdinand
Friends
Iceage
Mazzy Star
Melvins
Mudhoney
Refused
Spiritualized
The Afghan Whigs
The Field
The xx
Wilco
Wolves

Venerdi 1 Giugno (main artist)
Chavez
Death In Vegas
Dirty Three
Girls
Jeff Mangum (Neutral Milk Hotel)
Napalm Death
Rufus Wainwright
The Chameleons
The Cure
The Drums
The Rapture
Wavves

Sabato 2 Giugno (main artist)
Björk
Jeff Mangum (Neutral Milk Hotel)
Josh T. Pearson
Justice live
Kings Of Convenience
Shellac
Veronica Falls
Washed Out
Yo La Tengo

Domenica 3 Giugno
Joe Crepúsculo
Nacho Vegas
Richard Hawley
Yann Tiersen

Aggiornamento del 3 Marzo
THE WEEKND, M83, DOMINIQUE A, MARIANNE FAITHFULL E LFO SI AGGIUNGONO AL CARTELLONE DI SAN MIGUEL PRIMAVERA SOUND 2012

Il nuovo elenco di artisti confermati per il prossimo San Miguel Primavera Sound include alcuni dei nomi che più si sono fatti notare nell’anno appena trascorso. Il giovane canadese The Weeknd (al secolo Abel Tesfaye) è uno degli artisti che più hanno generato curiosità in seguito alla sua prima trilogia di uscite che scavalcano i limiti dell’elettronica dal sapore soul. Il suo concerto al festival sarà la sua prima data live europea, e sarà accompagnato dalla band al completo. Gli M83 sono un’altra band che appartiene senza dubbio a questa categoria: il loro album “Hurry Up, We´re Dreaming” ha avuto una posizione di rilievo in tutte le classifiche di fine 2011.

Gli americani Sleigh Bells presenteranno il loro secondo album, “Reigns Of Terror”, mentre i Chromatics (sulla cresta dell’onda grazie alla loro partecipazione alla colonna sonora di “Drive”) e Purity Ring sono altri due artisti di punta che saranno presenti a Barcellona a fine Maggio.

Un altro momento topico di questa edizione sarà la visita del francese Dominique A con uno spettacolo in cui presenterà il proprio nuovo album accompagnato da una sezione fiati, per un totale di dieci musicisti sul palco. La mitica Marianne Faithfull, autrice di classici come “Broken English”, calcherà il palco del Parc del Fòrum proponendo il suo torturato repertorio. Si sono uniti alla line up anche il live show degli LFO, un nome imprescindibile della musica elettronica, una session di Jamie xx, componente degli xx e parte intrinseca di alcune delle più dirompenti nuove sonorità dance, l’hip hop degli Ultramagnetic MC’s, leggendaria formazione che include anche Kool Keith, e il rock della band americana The Men.

Completano l’elenco di conferme il math rock dei portoghesi Linda Martini, lo stoner doom di A Storm Of Light, la sperimentazione di Cuchillo, il post hard core dei No More Lies e il folk di Lorena Álvarez Y Su Banda Municipal.

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Concerti

Li abbiamo aspettati a lungo, e ora finalmente sono tornati. Dopo un lungo silenzio musicale e 5 anni di assenza dai palcoscenici italiani i Kings...

Festival

È con grande tristezza che dobbiamo annunciare che il 20° anniversario del Primavera Sound Barcellona è rimandato al 2022 per cause di forza maggiore. Siamo...

Film

La meravigliosa performance di una Björk ventunenne è solo una delle tante ragioni per vedere il fantasy medievale di Nietzchka Keene disponibile on demand...

Video

Il frontman dei Franz Ferdinand Alex Kapranos e l’acclamata cantante francese Clara Luciani hanno realizzato una cover del brano “Summer Wine” di Nancy Sinatra...