Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

GUSTO DOPA AL SOLE 2014: dal 12 al 14 Agosto la XV edizione del festival pugliese

Sin dal 1994 il GUSTO DOPA AL SOLE è un’immersione totale nella cultura musicale di strada attraverso un fitto programma di concerti, contest e sound system, capace di richiamare giovani appassionati di reggae e hip hop da tutta italia sulle spiagge e nelle campagne salentine.

GUSTO DOPA AL SOLE 2014
La XV edizione del festival reggae e hip hop più importante della Puglia
Area Mercatale, Torre dell’Orso (Lecce)

9 Agosto – Anteprima Gusto Dopa al Sole
Alborosie – Antonio Amato – Fido Guido – Il Peccato di Eva

12 Agosto
Horace Andy – Rocco Hunt – Bunda Move – Modena City Ramblers

13 Agosto
Ghostface Killa – Stylo G – Ghemon – Africa Unite

14 Agosto
Alpha Blondy – 99 Posse – Lion D – Mama Marjas

Tra gli ospiti del RED BULL TOURBUS: Dj Filo, Heart On Fire, 88 bros, Jah Sun, Kalibandulu, Livio Cori, Omi, Dj skizo, Kooloometoo, Magellano, The Banjans, Salento Guys, Bizzarri Sound

Sabato 9 agosto nell’Area Mercatale di Torre dell’Orso (Lecce) prenderà ufficialmente il via la nuova edizione del GUSTO DOPA AL SOLE, con la serata di anteprima del festival che ospiterà la reggae star Alborosie. Dopo la serata inaugurale dal 12 al 14 agosto il GUSTO DOPA AL SOLE porterà in Salento i nomi più interessanti della musica Urban internazionale e italiana, riconfermandosi anche quest’anno il più importante festival reggae e hip hop dell’estate pugliese, giunto ormai alla sua XV edizione.

Il 9 agosto sarà quindi l’ambasciatore del reggae italiano nel mondo Alborosie a scaldare il pubblico nella serata d’anteprima del festival, accompagnato dalla fidata Shengen Clan Band proporrà i suoi grandi successi e i nuovi brani dell’ultimo album “Sound The System”.

Il 12 agosto si inaugurerà ufficialmente il GUSTO DOPA AL SOLE 2014 con la leggenda jamaicana Horace Andy, riscoperto negli anni ’90 dai Massive Attack e attaccatissimo alle sonorità classiche del roots. Prima di lui saliranno sul palco il rapper Rocco Hunt, vincitore di Sanremo giovani, i Bunda Move con le loro sonorità funky e il combat folk dei Modena City Ramblers.

Il 13 agosto sarà la volta dell’old school rap di Ghostface Killah direttamente da New York, fondatore del Wu-Tang Clan e tra gli autori di una pietra miliare dell’hip hop come Enter the Wu-Tang (36 Chambers). In apertura la new-sensation del reggae europeo di Stylo G, l’attesissimo Ghemon fresco del suo fortunatissimo album “ORCHIdee” e i veterani Africa Unite.

Il 14 agosto si chiuderà il festival con l’inconfondibile afro-reggae di Alpha Blondy, tra i più grandi esponenti della scena in levare mondiale e famoso per la sua collaborazione con i Wailers di Bob Marley nell’album “Jerusalem”. Gli ospiti italiani saranno i sempre combattivi 99 Posse, la rivelazione del reggae italiano Lion D e la dance hall queen salentina Mama Marjas.

Numerosi anche gli ospiti che si alterneranno sul palco del Red Bull Tourbus, che affiancherà il palco principale nelle giornate del 12,13 e 14 luglio: Dj Filo, Heart On Fire, 88 bros, Jah Sun, Kalibandulu, Livio Cori, Omi, Dj Skizo, Kooloometoo, Magellano, The Banjans, Salento Guys, Bizzarri Sound.

TICKET GIORNALIERO: 10 Euro + 1,50 Euro dp

ABBONAMENTO 12-13-14 luglio: 30 Euro + 2,50 Euro dp
ABBONAMENTO 9-12-13-14 luglio: 40 Euro + 2,50 Euro dp

FESTIVAL + CAMPEGGIO 12-13-14 luglio: 100 Euro + 5 Euro dp (Incluso Navetta + Gadget)
FESTIVAL + CAMPEGGIO SETTIMANALE (dal 9 luglio al 17 luglio): 200 Euro + 5 Euro dp (Incluso Navetta + Gadget)

gustadopa2014

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Festival

Al via la rassegna Storytellers: Fulminacci, Subsonica, Motta, De Gregori, Ghemon, Frah Quintale, Iosonouncane e Diodato i protagonisti.

Festival

Da lunedì 5 a venerdì 23 luglio, nel Cortile della Lavanderia a Vapore nel Parco della Certosa di Collegno (To), ritorna Flowers Festival, la rassegna...

Dischi

Esce oggi, venerdì 2 aprile, “Comanda la gang” il nuovo singolo dei 99 POSSE. Un nuovo brano che arriva a trent’anni dalla loro fondazione,...

Interviste

Ho passato mezz’ora al telefono con Ghemon e ho dimenticato di chiedere delucidazioni sull’identità del gattone rosso che compare con lui sulla copertina del...