Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

GruVillage: dal 18 Giugno al 6 Agosto rock e reggae a Grugliasco (Torino)

Gru Village 2011, giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà quest'anno dal 18 Giugno al 6 Agosto presso l'area eventi del punto verde di Shopville Le Gru a Grugliasco, appena fuori Torino.
Il cartellone di quello che è ormai diventato uno degli appuntamenti clou dell'estate torinese è come tradizione molto variegato, accontentando gusti diversi tra loro partendo dal pop e arrivando al jazz passando per il reggae e gli spettacoli di cabaret del martedi.

Eventi imperdibili per gli amanti dell'indie rock saranno sicuramente la data unica italiana degli OK GO l'alternative band più amata dal web, grazie ai loro geniali video virali, in programma il 20 Luglio assieme a Joan As Police Woman e il concerto dei belgi dEUS, con il loro sound eccentrico e spiazzante in concerto venerdi 29 Luglio.
Da segnalare anche la performance del bassista dei Joy Division (e New Order) Peter Hook (15 Luglio) e del chitarrista dei Toto Steve Lukather (27 Luglio)

Ma GruVillage è anche reggae con i concerti di Alborosie (Mercoledi 22 Giugno) re del reggae italiano, che ha iniziato la sua avventura con i Reggae National Tickets per poi stabilirsi stabilmente in Giamaica e che presenta il nuovo disco 2 Times Revolution e di The Original Wailers (Lunedi 25 Luglio), la band per eccellenza del Reggae, gli eredi spirituali della musica creata da Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Livingston.
 
Inoltre per confermare il carattere eterogeno di Gru Village ci sarà spazio anche per tanti comici, da Maurizio Crozza ai protagonisti di Zelig e per concerti destinati ad un pubblico decisamente più pop, come gli appuntamenti con Giusy Ferreri e Marco Carta, fino ad arrivare alla coinvolgente rassegna jazz con grandi star internazionali come Seal (unica data italiana), Mario Biondi e Joe Sample Trio con Randy Crawford.

Per il programma completo visita questa pagina.


Il Gru Village nasce da un’idea di Shopville Le Gru, uno shopping center che vuole diventare un’area polifunzionale producendo idee e iniziative per sostenere e promuovere il territorio. Dall’arte allo sport, fino all’educazione dei bambini con laboratori ambientali e scientifici, camp estivi che colmano la mancanza di strutture nell’area locale o il parco divertimenti Grulandia; e ancora iniziative a sfondo solidale o eventi dedicati a design, arte, cultura, fino ad arrivare appunto al festival GruVillage

 

Articolo sponsorizzato

Partage propulse par ebuzzing

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...