Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

Dal 16 Luglio a Sestri Ponente (GE) il FESTIVAL delle PERIFERIE 2009

FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2009
16-17-18-19 LUGLIO
Villa Rossi, Sestri Ponente (Genova)

Ci siamo fatti aspettare un po’ più del solito, ma alla fine siamo tornati. Il Festival delle Periferie, la maratona musicale organizzata ogni anno dall’associazione culturale Metrodora, taglia il traguardo della settima edizione e si conferma come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate genovese. Quest’anno, sul palco di villa Rossi a Sestri Ponente, oltre alla solita dose di gruppi emergenti che rappresentano il meglio dell’underground della nostra città ci saranno anche una serie di ospiti d’eccezione pronti a farvi ballare, pogare e divertire.

La partenza è fissata per giovedì 16 luglio con Grace, Passover, Protecetd By The Local Mafia, Demetra Sine Die e i The Fire da Milano, che raccolta l’eredità di due band storiche come Shandon e Madbones proporranno una ventata di post- hardcore e punk melodico da resuscitare anche i cadaveri.
Venerdì 17, invece, in barba alla cabala, sarà la volta di Palcounodo, Kl Audio, Gosh, Esmen ed En Roco, uno dei gruppi di punta dell’underground genovese con la sua miscela di folk e rock dall’attitudine rumorosa.
Sabato 18 i primi salire sul palco di villa Rossi saranno gli Slivers e poi toccherà  a The Big White Rabbit, Age, Easy Skankers e Klasse Kriminale una leggenda del punk-oi! italiano con oltre vent’anni di carriera alla spalle.
Per l’ultimo giorno (domenica 19) il Festival del Periferie proporrà un altro quintetto d’eccezione. Ad aprire le danze saranno i FottuteLacrime, seguita da Jamadda Experience, Altera, Cristeinrubin e Kramers, che con i loro ritmi contagiosi e la loro leggerezza pop chiuderanno questa nuova edizione della rassegna rock di Metrodora. Il concept di quest’’anno sarà Alice nel paese delle meraviglie e fra stand gastronomici, bar, e banchetti di dischi, libri e materiale autoprodotto seguite il mio consiglio: state attenti a non imbattervi nel bian coniglio…

festival-periferia

Ingresso gratuito, inizio concerti ore 21. Apertura cancelli ore 18.
Villa Rossi, Sestri Ponente (Genova)
Per informazioni, Ufficio Stampa Metrodora: 3496681464
www.metrodora.net
www.myspace.com/metrodora
Siamo anche su Facebook

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...