Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

COLLISIONI 2014: Deep Purple e Neil Young protagonisti a Barolo (Cuneo)

COLLISIONI 2014
18 – 19 – 20 – 21 Luglio 2014
Festival di Letteratura e Musica in Collina
BAROLO (CUNEO) – Piazza Colbert

Venerdi 18 Luglio 2014 – DEEP PURPLE
biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1dGawAG

Lunedi 21 Luglio 2014 – NEIL YOUNG and the CRAZY HORSE
biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1gFPbJY

Collisioni, il festival di letteratura e musica in collina che ormai da cinque anni raduna nelle Langhe migliaia di spettatori, annuncia gli headliner della nuova edizione. La manifestazione, che quest’anno si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2014 a Barolo, inaugurerà con il concerto dei Deep Purple, storica formazione hard rock inglese, che saliranno sul palco venerdì 18 luglio. Neil Young, inossidabile icona rock, si esibirà per la prima volta in Piemonte in chiusura del festival, lunedì 21 luglio, insieme alla band The Crazy Horse.

deeppurple

Barley Arts presenta:
DEEP PURPLE + guests
Venerdì 18 Luglio 2014
BAROLO (CUNEO)
Piazza Colbert – Collisioni Festival
Apertura porte: 18,00 – Supporter: 20,30 – Deep Purple on stage: 21,30
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1dGawAG – Prezzo: 26 € + d.p.

Le leggende del rock Ian Gillan (voce), Steve Morse (chitarra), Roger Glover (basso), Don Airey (tastiere) e il fondatore Ian Paice (batteria), meglio noti come Deep Purple, ritornano in Italia il 18 luglio 2014 a Barolo (CN), nell’ambito del festival Collisioni 2014.

Dopo aver pubblicato il 26 aprile 2013 “Now What?!”, il diciannovesimo album in studio della loro carriera, i Deep Purple hanno intrapreso, dopo due anni di assenza dai palchi, un trionfale tour mondiale che ha riconfermato ancora una volta l’indiscusso valore della storica formazione hard rock inglese. L’ultimo disco di inediti, “Now What?!”, è considerato uno dei migliori lavori della band e ha debuttato al n. 12 della classifica italiana, mentre in Germania, Austria, Repubblica Ceca e Norvegia è balzato direttamente al n. 1 e in Russia è diventato disco d’oro.

Con il nuovo tour estivo del 2014, i Deep Purple alterneranno i brani dell’ultimo album ai grandi e indimenticabili classici – Smoke on the Water, Child in Time, Highway Star, Hush, che li hanno resi celebri in oltre 45 anni di onorata carriera.

neilyoungD’Alessandro e Galli presenta:
NEIL YOUNG & Crazy Horse – Alchemy Tour
Lunedì 21 Luglio 2014
BAROLO (CUNEO)
Piazza Colbert – Collisioni Festival
Neil Young on stage: 21,30
Biglietti in vendita a questo link >> http://bit.ly/1gFPbJY

A seguito delle positive critiche raccolte dal doppio album “Psychedelic Pill” e dallo straordinario successo conseguito dal Tour Mondiale del 2013. Neil Young & Crazy Horse ritornano in Europa nel mese di luglio ed agosto2014 per una manciata di date.

Dopo l’incidente al chitarrista Frank Sampedro la scorsa estate ed il conseguente annullamento di alcune date del tour – subito dopo il passaggio italiano al Summer Festival di Lucca e a Roma – il cantautore canadese e la sua band hanno mantenuto l’impegno preso con i fans annunciando i nuovi appuntamenti che li porteranno questa estate al British Summer Time, evento in programma all’Hyde Park Londra, in Germania ed in Italia per un unico appuntamento al Festival Collisioni di Barolo.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Roberto Finizio La sacerdotessa del rock Patti Smith ha nuovamente chiamato a raccolta i suoi fedeli delle langhe dopo 9 anni di...

Dischi

46 anni dopo la registrazione originale, Neil Young pubblica uno dei suoi album più ricercati, HOMEGROWN, in uscita venerdì 19 giugno – compra il...

Concerti

Comunichiamo che, a seguito della situazione creatasi con la diffusione del Coronavirus, DEEP PURPLE, hanno posticipato gli show previsti in Italia per Luglio a...

Dischi

I Deep Purple annunciano oggi il nuovo album in studio Whoosh!, il seguito del loro acclamato ultimo album inFinite del 2017 e di NOW...