Connect with us

Hi, what are you looking for?

Festival

ARCADE FIRE e PIXIES al Primavera Sound 2014 di Barcellona

arcade fire barcellonaGli Arcade Fire faranno parte della line-up della prossima edizione del Primavera Sound Festival di Barcellona e sarà l’unica esibizione della band in Spagna per l’anno 2014.

La band canadese è diventata una delle realtà musicali più seguite a livello mondiale, senza mai perdere d’occhio la sua identità e il suo stile inequivocabile.

Gli Arcade Fire presenteranno il quarto album “Reflektor”, la cui uscita è stata preceduta da una campagna promozionale alquanto inusuale che ha previsto azioni urbane, messaggi criptici e concerti segreti sotto pseudonimo. Questo nuovo disco, prodotto da James Murphy, mente degli LCD SoundSystem e dell’influente etichetta DFA, segna un momento decisivo di cambiamento nel loro sound, che si discosta dalle sonorità epiche e oscure per avvicinarsi a ritmi disco e a certe peculiarità new wave.

Con la conferma ufficiale della presenza degli Arcade Fire è quindi stato rivelato il secondo nome del cartellone 2014 del festival, che per ora ha svelato solo gli headliner Neutral Milk Hotel, protagonisti di due date anche in Italia.

pixiesAggiornamento 2 Dicembre
Dopo Neutral Milk Hotel e Arcade Fire i Pixies (leggi il nostro reportage del concerto di Milano), suoneranno a Primavera Sound 2014.

I Pixies, storica band di Boston, autentiche stelle dell’indie rock americano, suoneranno sia al Primavera Sound di Barcellona che all’Optimus Primavera Sound di Porto. Capeggiati da Black Francis, i Pixies hanno creato album indispensabili come “Surfer Rosa” o “Doolittle”, essenziali per la comprensione del rock degli anni Novanta. Il loro ritorno sulle scene di metà anni Zero ha fatto sì che alcune generazioni cresciute con i loro dischi siano riuscite a vederli dal vivo per la prima volta. Questi saranno i primi show del loro tour del 2014, che includerà brani tratti dal loro nuovo album, il primo dall’uscita di “Trompe Le Monde” nel 1991.

Primavera Sound 2014 – Barcellona
Heineken sarà lo sponsor ufficiale dell’evento per il secondo anno di seguito. Questa sarà la quattordicesima edizione del festival barcellonese, che si terrà dal 29 al 31 Maggio 2014 presso la solita location del Parc del Fòrum. L’abbonamento è in vendita al prezzo di 160 euro fino all’8 Gennaio, dopodiché il prezzo salirà a 175 euro.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

‘Generations’ è il secondo lavoro solista di Will Butler, seguito di ‘Policy’ e del live album ‘Friday Night’ di due anni fa. Willl è...

Festival

Il Primavera Sound Barcellona 2021 è riuscito a vendere tutti i suoi abbonamenti al festival ed i biglietti giornalieri in poco più di una...

Festival

Alcune cose succedono solo una volta nella vita. Purtroppo l’attuale crisi sanitaria globale COVID-19 è una di queste. Ma non sarà l’unica. Lo spirito...

Musica

La musica dal vivo è stata una delle prime ‘vittime’ dell’emergenza virus. A partire da domenica 23 febbraio, infatti, a cascata, sono stati annullati...