Connect with us

Hi, what are you looking for?

Pomme

Pomme

Quando

06/04/23    
21:00 - 23:00

Dove

Santeria Social Club
Via E. Paladini, 8, Milano, Milano, Lombardia

Event Type

Sto caricando la mappa ....

RADAR Concerti presenta Pomme: annunciata la prima data italiana il 6 aprile 2023 in Santeria Toscana (Milano) della cantautrice, compositrice e produttrice tra le più talentuose, impegnate e coinvolgenti del panorama francese.

Pomme trasporterà il pubblico italiano nel suo universo onirico, delicato e avventuroso presentando il suo ultimo album “Consolation”, disponibile dal 26 agosto 2022. Composto a partire dal febbraio 2021, dopo essere stata premiata come Female Artist of the Year ai French Music Awards (Victoires de la Musique), il nuovo progetto esce a distanza di tre anni dal suo acclamato secondo album “Les Failles”.

Attratta dai suoni elettronici, Pomme si è rivolta Flavien Berger durante la realizzazione di “Consolation”, rinomato artista e produttore elettro-psichedelico parigino, perché la guidasse in questo territorio inesplorato. Il nuovo progetto alterna riflessioni sulla infanzia di Pomme e sulle donne che l’hanno ispirata. Scritto nella campagna della Borgogna, a Parigi, Montréal, l’Île d’Orléans in Québec e in Ontario, “Consolation” è stato inizialmente concepito come un album per piano e voce. Lo sfondo “sintetico” ed elettronico a cui Pomme aspirava è arrivato in un secondo momento, permettendo alla cantautrice, compositrice e produttrice di raggiungere un nuovo livello di maturità, allo stesso tempo rinnovandosi e rimanendo fedele alla propria identità artistica.

La consolazione è il tema centrale dell’album, perché “mi ha condotto a storie di donne che mi hanno commosso, storie cariche di grandi tragedie, tristezza e ingiustizia. Ma è anche un concetto che ha a che fare con l’infanzia”. Impreziosito da sfumature malinconiche e pacifiche, il brano “bleu” è un esempio di quei toni familiari a cui Pomme ci aveva già abituato con la produzione precedente. Se “Les Failles” anticipa il desiderio all’auto-emancipazione e alla scoperta del proprio stile, “Consolation” consacra ed eleva Pomme come artista e produttrice, sicura di sé e piena di idee.

La musica di Pomme parla di amore, intimità, femminismo e ambientalismo, temi che considera “naturali e ovvi per la mia generazione e per me stessa”. Testate come Libération and Le Figaro sottolineano la qualità delle performance dal vivo della giovane artista francese: il 6 aprile 2023, Pomme incanterà per la prima volta il pubblico di Santeria Toscana (Milano) sperimentando con la sua voce e il suo intreccio inconfondibile di chanson françaisepop e indie folk.

Biglietti solo su DICE: https://link.dice.fm/bb1cb4a1ef27

Social Network

instagram logo
facebook logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Instagram

Nessun Inchino Finale Festival
28 Gen 23
Segrate
Galeffi
28 Gen 23
Bologna
Hot Chip (djset)
28 Gen 23
Bologna
La SAD
28 Gen 23
Nonantola
Santi Francesi
28 Gen 23
Pozzuoli