Connect with us

Hi, what are you looking for?

NU GENEA + LNDFK


NU GENEA + LNDFK

Sto caricando la mappa ....

Data
29/07/22 - 21:00 - 23:00

Location
Rocca Malatestiana
via Cia degli Ordelaffi 8
Cesena (Forlì - Cesena)

Genere
Jazz


Il progetto artistico dei musicisti e dj napoletani Massimo Di Lena e Lucio Aquilina farà tappa in versione full band sul palco della meravigliosa Rocca Malatestiana di Cesena il prossimo 29 luglio per presentare il nuovo album in uscita a fine aprile, insieme alla producer e songwriter italo-tunisina LNDFche tra jazz, trame orientali, beats elettronici, e melodie dreamy sarà ospite della band per questa speciale cornice live.

Nu Genea si distinguono, sin da subito, per la meticolosa ricerca che trae ispirazione da terreni sonori poco esplorati, mettendo al setaccio la musica del passato e rielaborandola in una personale formula di suono che è groove allo stato puro con influenze disco, funk, boogie, elettronica, folk e tanto altro. Lungo le rotte che collegano la musica di tutto il mondo, i Nu Genea raccolgono gli echi della musica che, storicamente, hanno bagnato le coste del golfo di Napoli, loro città natale e fonte inesauribile di miscele culturali, e creano un nuovo solco nella scena contemporanea. Le loro esibizioni hanno entusiasmato il pubblico sia grazie alla grande carica energetica in versione full band, ma anche grazie alla sofisticatezza della selezione musicale che i Nu Genea portano sul palco e che rendono i loro dj set unici e originali.

LNDFK è una producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. Con la pubblicazione dei suoi primi singoli ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata. Accompagnata dalla sua band, ha collezionato diverse date in Italia ed Europa, dividendo il palco, tra gli altri, con Kamasi Washington e MNDSGN, e suonando su palcoscenici importanti come Primavera Sound Festival e Eurosonic. “Kuni” è il suo LP d’esordio, co-prodotto con Dario Bass e pubblicato dall’etichetta newyorkese Bastard Jazz e licenziato in Italia da La Tempesta: un esordio in cui, con autorevolezza e unicità – accompagnata anche da ospiti internazionali (Pink Siifu, Jason Lindner, Chester Watson, Asa Chang) – si dischiude tutto il suo talento.


Prossimi eventi @ Rocca Malatestiana

Social Network

facebook logo
instagram logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Prossimi Concerti

Pistoia blues 2022

Instagram