Connect with us

Hi, what are you looking for?

Dark Star Orchestra


Dark Star Orchestra

Sto caricando la mappa ....

Data
25/09/22 - 21:00 - 23:00

Location
Monk Club
Via Giuseppe Mirri, 35
Roma (Roma)

Genere
Rock


La Dark Star Orchestra annuncia nove spettacoli in Europa per ricreare le storiche esibizioni dell’Europe ’72 Tour dei Grateful Dead in occasione del suo cinquantesimo anniversario. I fan italiani avranno tre occasioni per assistere agli spettacoli: venerdì 23 settembre 2022 alla Santeria Toscana 31 di Milano, sabato 24 settembre al Teatro Puccini di Firenze e domenica 25 settembre al MONK di Roma.

Il live è sempre stato una parte fondamentale del mondo dei Grateful Dead, che nel 1972 avevano deciso di registrare gli show del loro tour europeo probabilmente non immaginando che queste registrazioni sarebbero diventate il punto di riferimento live della band, il triplo album dal vivo conosciuto come Europe ’72.

La Dark Star Orchestra annuncia i festeggiamenti per i 50 anni di quel rivoluzionario tour europeo del 1972. Quella sacra musica risuonerà ancora nelle sale e nei teatri di tutto il continente dal 13 al 25 settembre 2022, e ogni spettacolo sarà una fedele riproduzione di una delle storiche tappe del tour europeo del ‘72. L’itinerario si snoderà da Londra a Parigi, dalla Germania all’Italia, proponendo ogni sera una versione iper-accurata dello show a un pubblico completamente nuovo. L’itinerario del tour europeo comprende quattro delle città toccate dallo storico tour, inclusa Parigi, che vedrà la formazione sullo stesso palco de L’Olimpia sul quale i Grateful Dead si esibirono il 3 maggio 1972.

Prima di dirigersi verso il vecchio continente, l’Europe ’72 prenderà il via negli Stati Uniti, con l’esecuzione dello spettacolo dell’8 aprile 1972 allo Wembley Empire Pool di Londra – ora Wembley Arena – allo Skull & Roses Festival di Ventura, California, esattamente cinquant’anni dopo. Inoltre, il 13 maggio la band proporrà la performance dei Dead a Lille al Capitol Theatre di Port Chester, New York. Durante queste due esibizioni il chitarrista della band, Jeff Mateson, imbraccerà la leggendaria Alligator di Jerry Garcia, una Fender Stratocaster del 1955 originariamente utilizzata nel tour del ’72.

Biglietti in vendita a questo link > https://bit.ly/3JA8p7N


Prossimi eventi @ Monk Club

Social Network

facebook logo
instagram logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Prossimi Concerti

Pistoia blues 2022

Instagram