Connect with us

Hi, what are you looking for?

Bloodywood


Bloodywood

Sto caricando la mappa ....

Data
19/03/23 - 21:00 - 23:00

Location
Slaughter Club
Via Angelo Tagliabue, 4
Paderno Dugnano (Milano)

Genere
Metal


Dall’India ai palchi più importanti d’Europa il percorso è lungo: eccezion fatta per i Bloodywood! Metal dritto da Nuova Delhi, i Bloodywood si formano con la semplice idea di postare cover metal di brani popolari di Bollywood, ma una volta arrivato il turno di «Heavy» dei Linkin Park l’intero mondo rimane a bocca aperta. Nelle parole di Metal Hammer, la cover «è come la versione dei Linkin Park sarebbe dovuta essere».
La cover di «Ari Ari» dei Bombay Rockers attira poi l’attenzione dell’attrice bollywoodiana Ileana D’Cruz, e il suo entusiasmo, condiviso dai fan, spingerà i Bloodywood a gettarsi a capofitto nella stesura di brani originali. Spontanea la collaborazione con il sito di terapia online HopeTherapy, per cui i giovani rilasciano il singolo «Jee Verey», che tratta di depressione e malattie mentali, seguito poi da «Endurant», un inno contro il bullismo.
Nel 2019 la prima svolta sul territorio europeo: i Bloodywood suonano al Wacken Open Air. Nel 2021 Metal Hammer li nomina una delle nuove band metal da tenere sott’occhio nel 2022, mentre i ragazzi si guadagnano il secondo posto ai Global Metal Apocalypse Awards, categoria «Breakthrough Asian Band».

I Bloodywood suoneranno in Italia per la prima volta in assoluto il prossimo marzo, portando fra noi il primo album di materiale originale «Rakshak». Non vediamo l’ora di vederli all’opera!

Evento FB: https://www.facebook.com/events/2756997527779787/

Biglietti: https://link.dice.fm/Tzd0bIDJAkb

I biglietti acquistati in precedenza verranno onorati alle nuove date


Prossimi eventi @ Slaughter Club

Social Network

facebook logo
instagram logo
twitter logo
flickr logo
youtube logo

Prossimi Concerti

Pistoia blues 2022

Instagram