Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Concerti

VINICIO CAPOSSELA: nuove date per il tour “Con i tasti che ci abbiamo – Tredici canzoni urgenti in teatro”

Vinincio Capossela- Foto credit Jean-Philippe Pernot

Annunciate nuove città che ospiteranno CON I TASTI CHE CI ABBIAMO – TREDICI CANZONI URGENTI IN TEATRO, il tour con cui Vinicio Capossela presenta l’ultimo lavoro discografico Tredici Canzoni Urgenti, vincitore della prestigiosa Targa Tenco 2023 nella categoria Miglior Album in assoluto.

Il tour prosegue in primavera con quattro concerti in teatro e con la band in formazione completa: il 4 maggio al Teatro Donizetti di Bergamo (ore 21), il 5 maggio al Teatro Ponchielli di Cremona (ore 21), il 7 maggio al Teatro Municipale Romolo Valli di Reggio Emilia (ore 21) con un concerto speciale interamente dedicato al “padrone di casa” Ludovico Ariosto – ispirazione e ospite d’onore di Tredici Canzoni Urgenti -, e il 9 maggio al Teatro Astra di Schio (VI) (ore 21).

Biglietti in vendita a questo link > https://shorturl.at/jmFN9

Ad accompagnare Vinicio Capossela sul palco Andrea Lamacchia al contrabbasso, Piero Perelli alla batteria, Alessandro “Asso” Stefana alla chitarra, Raffaele Tiseo al violino, Daniela Savoldi al violoncello, Michele Vignali al sassofono.

Le date sono gli ultimi preziosi appuntamenti di un viaggio in musica che nell’autunno del 2023 ha attraversato tutta la Penisola, toccando ben 29 città (35 repliche) e collezionando numerosi sold out, riscuotendo gli entusiasmi di pubblico e critica. Concerti durante i quali l’artista prende per mano gli spettatori guidandoli attraverso le tracce del suo ultimo lavoro discografico, Tredici Canzoni Urgenti. Un disco che sviscera tematiche sociali e legate all’attualità come forse mai prima nella carriera del cantautore, che si traduce in un tipo di esecuzione che esalta le parole, per ascoltare nella pulizia dell’espressione musicale la loro importanza.

Oltre alle canzoni del nuovo disco, ci sarà anche spazio per alcuni dei più preziosi brani dell’ampio repertorio caposseliano.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Vinicio Capossela incanta il Teatro Verdi di Firenze col suo spettacolo di musica e parole

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Dopo il successo delle date primaverili ed estive, è approdato a Torino il fortunato tour di Vinicio Capossela, cantautore, polistrumentista e...

Festival

Come li pacci: è questo il titolo della nuova e speciale edizione dello Sponz Fest 2023, ideato e diretto da Vinicio Capossela, che quest’anno...

Reportage Live

Tre giorni in Toscana dedicati ad Ariosto con un live conclusivo per portare sul palco le "Tredici Canzoni Urgenti".