Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

VERTICAL STAGE SESSION: il primo concerto live dal balcone del Parlamento Europeo a Bruxelles

VERTICAL STAGE SESSION: il primo concerto live dal balcone del Parlamento Europeo con HOT CHIP DJSET + MOTEL CONNECTION DJSET + THE COMPACT DISK DUMMIES

Il balcone del Parlamento Europeo in Place de Luxembourg si trasformerà per la prima volta palcoscenico di un affascinante spettacolo dal vivo. Inserito nell’ambito della YO! Fest e della II Youth Convention on Volunteering “Young Volunteers Stand Up!”, l’evento animerà il cuore dell’Europa con rinomati artisti internazionali e band emergenti del panorama musicale belga.

Bruxelles
Place de Luxembourg – Balcone del Parlamento Europeo
Venerdì 9 Settembre 2011, dalle 19.30 alle 24 Ingresso libero

Il compito di aprire la serata è affidato ai giovani fratelli belgi THE COMPACT DISK DUMMIES. Da Torino in rappresentanza dell’Italia, arrivano i MOTEL CONNECTION in versione Djset (DjPisti + Pierfunk) che per la terza volta saliranno sui balconi del Vertical Stage a far ballare il loro pubblico.

Special guest di eccezione della serata sarà il dj set degli HOT CHIP, portato in giro dal polistrumentista della band AL DOYLE, già chitarrista degli americani LCD SOUND SYSTEM.

Per l’occasione, Place de Luxembourg sarà allestita con particolari luci ed effetti speciali che renderanno l’evento ancora più suggestivo.
Il progetto Vertical Stage Session è ideato e diretto dal venticinquenne torinese Stefano Pesca (nella foto) e organizzato dalla factory creativa EGGERS2.0, in collaborazione con European Youth Forum e il Parlamento Europeo per l’evento di Bruxelles.

Nato in occasione della manifestazione di arte contemporanea Paratissima e subito replicato a Milano nella cornice dell’International Design Week, il Vertical Stage Session vuole dare nuova veste agli spazi urbani, trasformandoli in palcoscenici interattivi di proposte culturali.

“Non ho mai provato una sensazione adrenalinica così forte prima di un evento. Quando giravo per le vie di Torino alla ricerca dei tre balconi che potessero ospitare il primo Vertical non avrei mai pensato che dopo meno di un anno sarei arrivato a realizzare un live sull’unico balcone del Parlamento Europeo. Sono molto curioso di scoprire come reagirà il pubblico di Bruxelles!”

Il consueto concetto di palco orizzontale viene ribaltato, per dar spazio a quello ricreato utilizzando l’architettura dei palazzi e dei loro balconi.

MITO Alfa Romeo, già partner dell’evento di Milano, ha deciso di legare in maniera forte la sua immagine a tutto l’evento, divenendo Partner Ufficiale del Vertical Stage Session di Bruxelles.

L’evento è gratuito e se non potete raggiungere Bruxelles, seguite lo streaming live dal sito www.verticalstage.org

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...