Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

Vertical Stage Session: Domenica 17 Aprile a Milano con i MOTEL CONNECTION

Dimenticatevi i concerti sui comuni palcoscenici orizzontali… sta arrivando per la prima volta a Milano un singolare ed innovativo evento dance!

VERTICAL STAGE SESSION
17 APRILE 2011 – MILANO

Via Enrico Stendhal 30
(Tra via Savona e via Tortona)
Dalle ore 19.30 – accesso gratuito

Rivelato il nome della band che si esibirà sul Vertical Stage, sono i Motel Connection, il side project dance di Samuel, cantante e frontman dei Subsonica!

4 elementi distintitivi di un territorio che si fondono insieme per dare vita a un evento straordinario ed unico nel suo genere: musica, strada, pubblico e i balconi di un palazzo in centro città! Con VERTICAL STAGE lo spazio urbano si rinnova fungendo non solo da contenitore artistico ma bensì da contenuto. I balconi e l’architettura dei palazzi diventano veri e propri elementi scenografici, indispensabili fattori, parti integranti dello spettacolo.

Per informazioni visitare il sito ufficiale: www.verticalstage.org

Il 17 aprile, nel bel mezzo del Salone del Mobile Milanese, in Via Stendhal (tra Via Savona e Via Tortona/MM Porta Genova) si terrà, per la prima volta a Milano, il particolarissimo evento denominato Vertical Stage.
Nato un anno fa a Torino, Vertical Stage significa letteralmente palcoscenico verticale: la band che suonerà per questa particolare serata si ritroverà divisa sui cinque balconi del palazzo prescelto di Via Stendhal.
La filodiffusione dell’impianto audio lungo Via Stendhal e le spettacolari luci installate sulla facciata del palazzo renderanno l’esperienza unica nel suo genere. Con l’idea creativa e la direzione artistica di Stefano Pesca, Milano potrà godere di uno spettacolo/esperienza, dove la via fungerà da pista da ballo e e i balconi della facciata da palcoscenico.

Ospiti davvero speciali per questo evento saranno i Motel Connection, band composta da Samuel (cantante dei Subsonica), Pierfunk e Dj Pisti, continuano a far ballare platee sempre più folte e calorose, nei club come nei più grandi raduni rock, con il loro concentrato di electro, rock, indie e dance. Ma in Motel Connection non sono solo le macchine a parlare. L’ultimo lavoro H.E.R.O.I.N, uscito il 5 marzo 2010 e coprodotto da Stefano Fontana (Stylophonic) e gli stessi Motel Connection, segnala un’ulteriore svolta dal punto di vista espressivo: un impatto di taglio funk sotto la pelle di canzoni elettroniche. L’album è stato preceduto dal singolo “Uppercut” e sta rinnovando il successo con ‘All Rights’, quarto singolo estratto dall’album, una ballata lenta e introspettiva. Un’ulteriore conferma della poliedricità del trio, capace di esplorare vie alternative, dall’electro-rock, marchio di fabbrica del clubbing, alla techno minimale e al trip hop intimista e sensuale.

L’evento gratuito è realizzato grazie al supporto di ALFA ROMEO e REDBULL

Il palcoscenico non è più una struttura che occupa uno spazio ma è lo spazio stesso a diventare il mezzo espressivo dove la musica diventa collante tra territorio e pubblico!

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Recensioni

di Stefania Clerici Pianoforte ed elettronica. Suono e silenzio. E poi la Musica. Si basa su dicotomie semplici l’anima di “FACILE”, il nuovo album...

Reportage Live

Articolo di Claudia Mazza | Foto di Roberto Finizio Da quando Chris Corner ha lasciato il popolare gruppo electro-pop/post-trip-hop degli anni ’90 Sneaker Pimps...

Musica

Dal 30 luglio all’8 agosto 2014 torna il Festival Città di Cernobbio, la rassegna organizzata dal Comune di Cernobbio che per la sesta edizione...

Reportage Live

Foto e articolo di Angelo Crespi Successo di pubblico oltre le aspettative per il Big Bang Music Fest 2014 che si è svolto a...