Ecco le prime date del tour dei TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI per presentare il nuovo disco. Parte sabato 8 dicembre il tour di presentazione di “Nel giardino dei fantasmi”, il nuovo disco di Tre allegri ragazzi morti, che uscirà il 4 dicembre 2012.
La prima data sarà all’interno del festival “La Tempesta al Rivolta”, organizzato da La Tempesta Dischi, l’etichetta fondata dai Tre Allegri Ragazzi Morti stessi. Appuntamento 8 dicembre a Marghera (VE).
“Nel Giardino dei Fantasmi” è un disco che segue il fortunato e discusso “Primitivi del futuro” del 2010 e che di fatto ne accentua alcune tinte e ne vira di netto altre. Undici canzoni che il gruppo ama definire “etniche” ma di un’etnia che non esiste, tracce che mescolano tutti i fantasmi del trio: dal rock al dub, dalla canzone d’autore al folk.
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
08-12-2012 Marghera (VE) @ CS Rivolta PVC
13-12-2012 Segrate (MI) @ Circolo Magnolia
14-12-2012 Roma @ Angelo Mai Altrove Occupato
15-12-2012 Firenze @ Auditorium Flog
20-12-2012 Bologna @ TPO
22-12-2012 Torino @ Hiroshima Mon Amour
In alto la copertina del disco: disegni di Davide Toffolo, grafica di Alessandro Baronciani
LA TEMPESTA CONCERTI
tel. 392 9152699
email. concerti@latempesta.org
www.latempesta.org
