Connect with us

Hi, what are you looking for?

Tour

THE TWILIGHT SAD: la band post-punk in concerto ad Aprile a Bologna e Milano

Gli scozzesi The Twilight Sad torneranno in Italia il prossimo anno per due appuntamenti. La band è attualmente in tour per promuovere il suo ultimo album, “Nobody Wants To Be Here And Nobody Wants To Leave”, uscito il 27 ottobre scorso per la Fat Cat Records.

THE TWILIGHT SAD

Martedì 7 Aprile 2015
Bologna, Locomotiv
Biglietto: € 10,00 + d.p. + Tessera del club
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Mercoledì 8 Aprile 2015
Milano, Biko
Biglietto: € 10,00 + d.p. + Tessera ARCI
Biglietti in vendita su www.ticketone.it

La storia dei Twlight Sad ha inizio sui banchi di scuola quando James Graham, Andy MacFarlane e Mark Devine formano una cover band. Qualche anno più tardi, i tre incontrano il bassista Craig Orzel e iniziano a esibirsi dal vivo in giro per la Scozia, dove nel 2003 attirano l’attenzione di Alex Knight (co-fondatore di Fat Cat Records) che li mette immediatamente sotto contratto.

[embedvideo id=”JK8G4TN-DH4″ website=”youtube”]

“Fourteen Autumns & Fifteen Winters” (Fat Cat Records) esce nel 2007 e riscuote un discreto successo di critica, che confermerà il suo apprezzamento nei confronti della band anche con il secondo album “Forget The Night Ahead” (Fat Cat Records, 2009), che costituisce un primo passo dei Twilight Sad verso un sound più oscuro. Il successivo “No One Can Ever Know” (Fat Cat Records, 2012), registrato dopo l’addio di Craig Orzel, segna un’ulteriore svolta caratterizzata da influenze industrial e krautrock. Oltre al recentissimo “Nobody Wants To Be Here And Nobody Wants To Leave” (Fat Cat Records), la formazione ha dato alle stampe un EP autoprodotto in edizione limitata, “Oran Mor Session”, disponibile esclusivamente durante i live show.

The Twilight Sad sono James Alexander Graham (voce), Andy MacFarlane (chitarra, fisarmonica, producer) e Mark Devine (batteria, programming).

[embedvideo id=”j4YrixHiLpw” website=”youtube”]

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Video

La band scozzese composta da James Graham, Andy MacFarlane e Mark Devine suonerà il 21 Aprile alla Flog di Firenze, il 22 al Coffee...