Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tour

I prossimi appuntamenti dal vivo per i LINEA77 (con la nuova formazione con Dade alla chitarra)

Il 15 Aprile un laconico messaggio su Facebook aveva spaventato i numerosi fan della band torinese: “Ecco la notizia: Dade non suona più il basso con noi.”

Per fortuna dopo pochi giorni tutto è stato chiarito: “Dade non suona più IL BASSO nei Linea77 perché ora suona LA CHITARRA nei Linea77 (ed è già piena di sangue sulle corde)!
Perdonateci ma non abbiamo resistito alla tentazione! Leggere le vostre reazioni è stato divertente come un giro in giostra da sbronzi! Forse un pò sadico si, ma vabbè, era uno scherzo, niente di più. D’altronde senza un pizzico di “hype” i Social Network sarebbero un’ammasso di links idioti e fastidiosi sui gattini che suonano il piano e inviti a Farmville! No?”

Dopo anni e anni di indecisione… anzi… “Dopo un’attenta analisi, confronti e riflessioni” … abbiamo deciso di aggiungere una seconda chitarra al nostro suono dal vivo, per un tot di motivi che prestissimo vi diremo, dandovi anche succulente notizie (questa volta senza scherzi!).

Il nuovo bassista (dal vivo) sarà MAGGIO.
Qualcuno di voi sicuramente lo conoscerà già. E’ in giro con i Linea da 8 anni, come backliner. Per capirsi, è quello che arrivava, scaricava, montava, controllava, aggiustava, smontava, ricaricava, ripartiva. Quello che lanciava gli stagedivers se si avvicinavano troppo alla batteria. Quello che bestemmiava contro Emi e Nitto che si attorcigliavano coi cavi. Quello che si lanciava a riprendere Emi quando si lanciava su di voi per farvi cantare. Insomma, era quello che Lavorava davvero, non come noi! 🙂
Ma Maggio oltre tutto questo, è anche il bassista dei Medusa, nonché il bassista di AntiAnti (il progetto parallelo di Dade).

Dopo anni di indecisione abbiamo deciso di fare questo passo solo perché Maggio è un ottimo bassista, ed è della famiglia LINEA77 a tutti gli effetti. Lo è da anni, e sarebbe stato stupido non sfruttare questa occasione. Abbiamo iniziato le prove da poco e cazzo … se avete problemi di udito non state nelle prime file nelle prossime date, perché con 2 chitarre è davvero una BOTTA!

Prossime date del tour
17/05/12 Cisano Bergamasco (BG) Senza Far Rumore Festival
09/06/12 Castello di Godego (TV) E20 Festival new (gratis)
16/06/12 Appignano di Macerata NO WAR FEST
28/06/12 Parabiago (MI) RUBGYSOUND
29/06/12 Chiuduno (BG) Claudun Fest
30/06/12 Cervia (RA) BARRUMBA new
06/07/12 Bosco Albergati (MO) Mondiali Antirazzisti
07/07/12 Torino Spaziale Festival

Written By

2 Comments

2 Comments

  1. Alessio

    03/06/2012 at 09:42

    NOTA IMPORTANTE: il concerto dei linea77 del 16-6-12 si svolgerà ad Appignano di Macerata e non ad Appignano del Tronto (AP)

    • admin

      03/06/2012 at 12:14

      Grazie, correggo subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Un album nel 2018, poi l’artista è svanito dalle scene, impegnato nella vita come medico dopo la laurea in Medicina...

Reportage Live

Francesco Piu infiamma il Folk Club di Torino: vent'anni di blues in un concerto indimenticabile.

Reportage Live

Foto di Luca Moschini Giovedì 22 febbraio, il club Hiroshima Mon Amour di Torino ha vibrato al ritmo travolgente dei C’Mon Tigre, collettivo musicale...

Musica

Foto di Luca Moschini La travolgente SKIN è tornata a Le Gru con un incredibile dj set venerdì 16 febbraio nell’appuntamento intitolato “Wow Night...