Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

The VACCINES: uno show da headliner il 9 Luglio a FERRARA Sotto le Stelle

The VACCINESDopo aver scalato le classifiche di tutta europa con il disco di debutto e con il secondo album The Vaccines: Come of Age, la migliore rock’n’roll band britannica che il 10 luglio sarà al Rock in Roma con Arctic Monkeys e Miles Kane annuncia un nuovo show, da headliner.

THE VACCINES
09 LUGLIO 2013
FERRARA SOTTO LE STELLE
Cortile del Castello Estense
prezzo del biglietto: 18 Euro + diritti di prevendita
Apertura porte ore 20:00 – Inizio concerto ore 21:30

Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 31 maggio su www.ticketone.it

Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore del Castello Estense, martedì 9 luglio si esibirà una tra la migliori rock’n’roll band britanniche in circolazione, The Vaccines (reportage e foto del concerto di Treviso del Dicembre 2012), per il suo unico headline show della stagione estiva, mentre il giorno seguente si esibiranno al Rock in Roma con Arctic Monkeys e Miles Kane.
Il quartetto londinese, formatosi soltanto nel 2010, ha letteralmente bruciato le tappe, suscitando l’interesse degli addetti ai lavori già con il primo demo messo in circolazione, e facendo registrare, sull’onda del passaparola e della rete, un sold-out alla sua prima vera esibizione live, a Londra, nell’autunno del 2010.

[embedvideo id=”uQKjI6395iU” website=”youtube”]

L’approccio della band, capace di coniugare l’urgenza del power-pop adolescenziale e influenze rock’n’roll anni ’50, garage e punk, è ottimamente sintetizzata nell’esordio What Did You Expect From The Vaccines?, che è valso loro il titolo di Best New Artist agli Nme Awards nel 2011. Immediatezza e impatto unici nel loro genere, brani brevi e fragorosi, ma soprattutto melodie orecchiabili e contagiose.
Nell’autunno 2012 arriva la consacrazione con il secondo album, pubblicato su etichetta Sony Music, ad un solo anno di distanza dall’esordio: The Vaccines: Come Of Age raggiunge velocemente la prima posizione della Uk chart e conquista le vette in tutto il vecchio continente, confermando tutte le premesse dell’esordio. Attualmente è in rotazione in tutti i network radiofonici il quarto singolo Bad Mood.
Lo scorso 20 aprile, in occasione del Record Store Day, sono usciti in vinile il 45 giri Nørgaard, brano tratto dal loro primo album, e l’album Live in London, England.
Nelle scorse settimane alla band è stata dedicata la copertina del più influente settimanale musicale inglese, il New Musical Express, proprio nei giorni in cui i Vaccines hanno tenuto il loro più importante headline show alla prestigiosa O2 Arena di Londra.
Infine, è proprio di questi giorni l’annuncio che il 6 luglio, appena tre giorni prima della data ferrarese, la band è stata invitata ad aprire il concerto dei Rolling Stones ad Hyde Park.

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Con ‘Back in Love City‘, il quinto album in arrivo il 10 settembre, The Vaccines hanno confezionato il disco più euforico, viscerale e visionario della loro...

Festival

Un festival capace di reinventarsi e guardare al futuro, che ha saputo cogliere fin da subito le imprevedibili sfide lanciate da questi tempi difficili...

Reportage Live

Articolo e Foto di Roberto Finizio Ricca seconda giornata sabato scorso al Lowlands Festival 2019, ventisettesima edizione della rassegna del nord dei Paesi Bassi,...

Festival

Finisce il Carnevale e Home Venice Festival entra nel vivo. Dopo l’invasione di Venezia da parte di maschere e appassionati di musica che hanno...