Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

The TWILIGHT SINGERS: 3 date ad Aprile per il progetto di GREG DULLI

CON GLI AFGHAN WHIGS HA SCRITTO PAGINE FONDAMENTALI DEL ROCK ANNI’90, POI GREG DULLI HA COLLABORATO CON MARK LANEGAN (NEL PROGETTO THE GUTTER TWINS) E CON I NOSTRANI AFTERHOURS. OGGI COLLABORA, OLTRE CHE CON LANEGAN, ANCHE CON LA REGINA DELL’ALTERNATIVE ROCK A STELLE E STRISCE ANI DI FRANCO ED IL CHITARRISTA DEI VERVE.

3 date italiane per il progetto di Greg Dulli che torna nella sua amatissima Italia per presentare il nuovo album a nome The Twilight Singers. Il disco, intitolato The Dynamite Steps uscirà per la mitica etichetta di Seattle Sub Pop il 15 Febbraio 2011.


THE TWILIGHT SINGERS

Domenica 3 Aprile 2011
Bologna
– LOCOMOTIV CLUB
via Sebastiano Serlio 25/2
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 18 euro
CIRCOLO AICS – ingresso riservato soci AICS ( 5 EURO – possibilità di tesseramento in loco)
Per prenotare il biglietto scrivere una mail a prenotazionebiglietti@locomotivclub.it.

Martedì 5 Aprile 2011
Roma
– CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Via Casilina Vecchia 42
Apertura porte Ore: 20.00 – Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto in prevendita: 14 euro + diritti di Prevendita – Biglietti in cassa: 16 euro

Mercoledì 6 Aprile 2011
Segrate (Milano)
– CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 – Segrate (MILANO)
Apertura porte Ore: 21.00 – Inizio Concerto Ore: 22.00
prezzo del biglietto: 10 euro – BIGLIETTI DISPONIBILI SOLO ALLA PORTA LA SERA DEL CONCERTO
CIRCOLO ARCI – ingresso riservato soci ARCI (10 Euro – possibilità di tesseramento in loco)

“Whenever you’re here, you’re alive” sono queste le prime parole che canta Greg Dulli in Dynamite Steps, il nuovo album dei The Twilight Singers che la storica etichetta americana Sub Pop si accinge a pubblicare il 15 febbraio in tutto il mondo.
A quasi 5 anni dal precedente e acclamato Powder Burns, il nuovo Dynamite Steps scrive un altro capitolo per questa band amatissima dal pubblico alternative rock di tutto il mondo. Un capitolo tutto nuovo che però continua nella ricerca di Dulli di un personalissimo, quanto travolgente, songwriting intenso e magico. Un disco visionario che sembra esplorare l’America con tutte le sue contraddizioni, dalla decadenza notturna di New Orleans all’oppressivo sole di Los Angeles fino al desertico e desolato panorama di Joshua Tree’s.
Dynamite Steps si muove emotivamente nella sottile linea che divide la vita e la morte, la caducità e l’immortalità, la rassegnazione e la celebrazione, quell’attimo in cui la vita illumina gli occhi e li fa brillare di emozione, il tutto in undici canzoni bellissime e toccanti. Un album di poco più di 43 minuti che Dulli descrive come un’ odissea in cui si passa dal buio alla redenzione attraverso la spinta della forza di un artista sorprendente e mai ripetitivo.
Da notare anche i guest chiamati da Dulli a collaborare con lui in questo nuovo album: Ani Di Franco che con lui duetta nella splendida “Blackbird and the Fox” (disponibile in free download sul sito di Sub Pop Records, vedi link diretto sotto), il grande amico Mark Lanegan ed il caleidoscopico chitarrista dei The Verve Nick McCabe nella seconda traccia dell’album intitolata Be Invited.
Greg Dulli (che ricordiamo come leader dei mitici Afghan Whings, tra gli eroi dell’epoca grunge insieme a Soundgarden, Mudhoney, Pearl Jam e Screaming Trees) si conferma come uno dei migliori singer-songwriter in circolazione e questo disco, come era stato con Saturnalia (concepito in compagna di Mark Lanegan nel progetto The Gutter Twins) ed il già citato Powder Burns, è l’ennesima conferma del talento di un artista davvero unico.

Links:
Free download di “Blackbird And The Fox” di The Twilight Singers feat. Ani Di Franco
Free Download di “On The Corner”, primo singolo dal nuovo album dei Twilight Singers

Avatar
Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...