Connect with us

Hi, what are you looking for?

Concerti

ROYAL BLOOD + The Amazons in concerto sabato 19 marzo 2022 a Milano

Dopo avere annunciato il Tour 2022 nelle arene del Regno Unito, che per la prima volta li vedrà esibirsi alla O2 Arena di Londra, i ROYAL BLOOD vanno anche alla conquista dell’Europa con il tour più grandioso mai intrapreso fino ad ora come headliner, che li porterà in Italia per un’unica data sabato 19 marzo 2022 al Lorenzini District di Milano.

ROYAL BLOOD + The Amazons
sabato 19 marzo – MILANO
Lorenzini District

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/royalblood2022
– vendita generale dalle 10 di venerdì 11 giugno
– anteprima iscritti MyLiveNation dalle 10 di giovedì 10 giugno

Ad aprire il concerto dei Royal Blood saranno The Amazons, la rock band di Reading che ha folgorato la critica inglese fin dal suo omonimo album di esordio nel 2017, confermando le aspettative con il secondo Future Dust del 2019.

Questo appena annunciato è il primo tour dei Royal Blood dal 2019, quando la band si è fatta apprezzare sui palchi dei maggiori festival estivi. Inoltre arriva dopo il successo riscosso dal loro terzo album Typhoons, pubblicato da Warner Records, entrato direttamente al primo posto della classifica UK e volato ai vertici delle classifiche in buona parte dei Paesi Europei, in Canada e negli Stati Uniti.

Il successo di Typhoons, che è risuscito nell’impresa di entrare al numero 1 in classifica Uk come i due album precedenti, l’omonimo del 2014 e How Did We Get So Dark?del 2017, apre una nuova era per i Royal Blood, riconosciuti come una delle nuove band più impattanti e originali della scena rock internazionale contemporanea. Con 2 milioni di copie vendute fino a questo momento, un Brit Award come Best British Group e riconoscimenti da parte di critica e pubblico, sanciti da due NME Award e un Kerrang! Award, per il loro stile capace di fondere un suono fresco e innovativo e l’energia viscerale che li ha contraddistinti fin dall’esordio, i Royal Blood sono stati incensati anche da colleghi illustri come Jimmy Page, che dopo averli ascoltati dal vivo a New York li ha definiti “avvincenti, riconoscibili, musicalmente stratosferici”, aggiungendo che “suonano con lo spirito del rock che li ha preceduti, ma si capisce che stanno portando questo genere musicale in una nuova dimensione”.

Il tour di undici date, fra le quali quella di Milano con radio partner ufficiale Virgin Radio, porterà il duo composto da Mike Kerr (voce, basso e tastiere) e Ben Thatcher (batteria) ad esibirsi di fronte a oltre 60.000 persone, dopo avere recentemente assaggiato di nuovo l’impatto di un grande live, nell’evento registrato al Brighton Pier per il Big Weekend of Live Music 2021 della BBC Radio 1.

“Europa stiamo tornando! – fanno sapere i Royal Blood. Non vediamo l’ora di tornare sul palco a divertirci insieme ai nostri fans, fate in modo di non mancare l’appuntamento!”

L’ultima volta che i Royal Blood hanno suonato in Italia, sempre a Milano nel 2017, hanno letteralmente infiammato il palco del Fabrique. Ora non resta che aspettarli al Lorenzini District per un’esperienza che non mancherà di confermare la loro grandezza.

ROYAL BLOOD + The Amazons
sabato 19 marzo – MILANO
Lorenzini District

Biglietti in vendita a questo link > http://bit.ly/royalblood2022
– vendita generale dalle 10 di venerdì 11 giugno
– anteprima iscritti MyLiveNation dalle 10 di giovedì 10 giugno

Written By

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri anche...

Dischi

Dopo due album al numero #1 della classifica inglese, più di 2 milioni di copie vendute ed un incredibile successo di pubblico e critica, forse pensavate di sapere...

Reportage Live

Articolo e foto  di Roberto Finizio Si è svolta ieri la prima giornata del Lowlands Festival 2019, una delle più importanti rassegna musicali (e...

Reportage Live

Era due anni e mezzo che non passavano dal nostro paese, e devo dire che se ne sentiva parecchio la mancanza. I Royal Blood,...

Dischi

Dopo essere diventati la più grande band rock emergente britannica degli ultimi anni grazie all’omonimo album di debutto del 2014, i Royal Blood tornano...